www.metalworkingmag.it

Foratura ad alta velocità dell'alluminio con durata estremamente lunga

Kyocera UM RapidDrill è progettato per una lavorazione altamente efficiente e sicura delle leghe di alluminio, con finitura eccellente, e lunga durata.

  global.kyocera.com
Foratura ad alta velocità dell'alluminio con durata estremamente lunga

Sviluppata con vani scarico lucidati, angolo di punta di 150°, canali interni per il refrigerante e design robusto, questa serie di punte porta il processo di foratura a un nuovo livello. Progettata per la lavorazione ad alta velocità di pezzi in alluminio, la serie garantisce un'ottima finitura, un'impressionante rotondità del foro e affidabilità del processo.

UM RapidDrill è progettata con geometria di taglio dolce per la lavorazione di varie leghe di alluminio anche in condizioni difficili ed è disponibile come standard nelle dimensioni Ø4 - 20 mm come 5×D, 8×D e 12×D (passi di 0,1 mm - Ø/mm), o come soluzioni personalizzate da Ø3,3 - 32 mm - ad esempio tipi di punte a gradino.

Con la nostra soluzione a 3 taglienti (Z3), è possibile aumentare significativamente la velocità di processo rispetto alle soluzioni convenzionali a 2 taglienti, senza compromettere la qualità del foro o la stabilità del processo. UM RapidDrill garantisce una finitura del foro di alta qualità, bave minime sul lato di entrata e di uscita, e il tipo standard può eseguire fino a 700.000 fori prima di un nuovo ciclo. Normalmente queste punte possono essere sottoposte a Re-New fino a 5 volte, con il risultato non solo di una durata estremamente lunga, ma anche di una notevole riduzione dei costi degli utensili e delle emissioni di Co2. In questo modo si ottiene una riduzione dei costi unitari, un aumento dei profitti e una diminuzione del carbonio nell’ariax.


Foratura ad alta velocità dell'alluminio con durata estremamente lunga

Nuovo rivestimento C21 DLX
Inoltre, è possibile aggiungere a UM RapidDrill la nostra nuovissima tecnologia di rivestimento C21 DLX, un nuovo tipo di rivestimento estremamente duro che aumenta in modo significativo la durata dell'utensile, la produttività e le aree di applicazione. Il C21 DLX è un rivestimento simile al DLC che può essere utilizzato su utensili in metallo duro per metalli non ferrosi, nonché per soluzioni di utensili nell'industria del legno, e ha un coefficiente di attrito molto basso. Questo tipo di rivestimento di nuova concezione rende l'utensile resistente al calore, evitando che le leghe di alluminio si incollino sul tagliente mantenendo un buon controllo del truciolo, velocità di avanzamento e affidabilità del processo.

Vantaggi principali
  • Il design robusto e le elevate prestazioni aumentano la velocità e la qualità del foro nell'alluminio.
  • Geometria di taglio ottimizzata con 3 taglienti, angolo di punta di 150° e vani scarico lucidati
  • Disponibili tipi standard e soluzioni personalizzate
  • Fino a 700.000 fori prima della riaffilatura che si consiglia per una max di 5 volte.
  • È possibile aggiungere il nuovo rivestimento C21 DLX per ottenere prestazioni e durate estreme.

www.kyocera-unimerco.com

  Richiedi maggiori informazioni…

LinkedIn
Pinterest

Unisciti agli oltre 155.000 follower di IMP