www.metalworkingmag.it
GF MACHINING SOLUTIONS News

Tempi di lavorazione ridotti grazie alla nuova soluzione ibrida disponibile sul Mikron MILL S/X (U) per la fresatura e la rettifica

I clienti possono ora ottenere tempi di lavorazione più rapidi grazie alle capacità di fresatura/rettifica ibride disponibili sulla serie di fresatrici Mikron MILL S/X (U). Le macchine di questa serie sono ora in grado di combinare fresatura e rettifica a coordinate sulla stessa macchina senza alcun impatto sul suo ingombro o sulle sue prestazioni.

Tempi di lavorazione ridotti grazie alla nuova soluzione ibrida disponibile sul Mikron MILL S/X (U) per la fresatura e la rettifica
La serie Mikron MILL S/X (U) ora combina fresatura e rettifica per ottenere pezzi di alta qualità e un'eccellente qualità della superficie in un processo di produzione ridotto.

Da parte dei clienti, il processo di produzione è fondamentale per rispondere alle richieste del mercato e un rapido time-to-market è una sfida quotidiana in molti settori. A causa della crisi causata dal COVID-19, il costo delle materie prime è aumentato notevolmente e produrre il primo pezzo in modo corretto è essenziale per contenere i costi ed evitare graffi. Un processo di lavorazione breve è la chiave per aumentare la produttività e l'efficienza.

La serie di fresatrici a tre e cinque assi Mikron MILL S/X (U) è rinomata per la sua accuratezza, precisione e dinamica elevata, nonché per il suo design iconico e l'ergonomia. L'accessibilità alla macchina è facile e l'ingombro della macchina è ridotto, sia su una macchina autonoma che combinata con una cella di automazione. Con una velocità di processo elevata, i pezzi possono essere prodotti con la massima qualità per soddisfare le richieste del mercato con una produzione flessibile. La AMC (Automated Machine Calibration) di serie fornisce una calibrazione perfetta e il raffreddamento di tutti i componenti della macchina mantiene stabile il processo durante i lunghi processi di fresatura e rettifica.


Tempi di lavorazione ridotti grazie alla nuova soluzione ibrida disponibile sul Mikron MILL S/X (U) per la fresatura e la rettifica
Mandrino di ravvivatura inclinabile e regolabile vicino all'area di lavoro per una configurazione e un processo di rettifica rapidi.

Le serie MILL S e X ora includono funzionalità ibride: fresatura/rettifica. Le nuove macchine sono ora in grado di combinare fresatura e rettifica a coordinate sulla stessa macchina senza alcun impatto sul suo ingombro o sulle sue prestazioni. La configurazione di rettifica è stata progettata per mantenere le dimensioni standard del pezzo e la superficie di bloccaggio per i processi automatizzati. Il sistema di misurazione laser e il mandrino di ravvivatura (con un numero di giri regolato da 3.000 a 20.000) rimangono posizionati più vicino all'area di lavoro per un processo di rettifica rapido e veloce. Inoltre, il mandrino di ravvivatura è stato installato con una leggera inclinazione in modo da poter ravvivare qualsiasi tipo di utensile di rettifica senza problemi.

Grazie a questa soluzione due-in-uno, la serie Mikron MILL S/X (U) riduce i tempi e la complessità del processo di produzione dei clienti. La combinazione delle tecnologie di fresatura e rettifica, le dinamiche estremamente elevate della macchina e la stabilità termica costante, grazie alla tecnologia Ambient Robust, garantiscono un'elevata precisione e un rapido ROI per pezzi di alta qualità. Il mandrino di ravvivatura è dotato di un sensore di emissione acustica (AE) per tracciare e visualizzare il segnale sul controllo Heidenhain durante la ravvivatura dell'utensile.

La macchina può essere dotata di un sensore AE aggiuntivo per tracciare le operazioni di rettifica per ottimizzare ulteriormente il processo. Grazie ai sensori AE aggiuntivi sul piano della macchina, gli operatori possono adattare ancora di più il loro processo grazie al ciclo di rilevamento automatico del pezzo-utensile. Questo ciclo, sviluppato da GF Machining Solutions, evita la rettifica ad aria rilevando esattamente quando l'utensile di rettifica tocca il pezzo per avviare il processo in condizioni ottimali.

www.gfms.com

  Richiedi maggiori informazioni…

LinkedIn
Pinterest

Unisciti agli oltre 155.000 follower di IMP