www.metalworkingmag.it
GF MACHINING SOLUTIONS News

L'EVOLUZIONE NELL'ELETTROEROSIONE

Attraverso una serie di aggiornamenti tecnologici, le macchine per l’elettroerosione a filo delle serie CUT C, E e P di GF Machining Solutions aiutano i clienti a rimanere competitivi, entrare in nuovi mercati garantendo un valore aggiunto lungo l'intero ciclo di vita delle macchine.

L'EVOLUZIONE NELL'ELETTROEROSIONE

GF Machining Solutions non solo vanta oltre 60 anni di esperienza nella fabbricazione di macchine per elettroerosione, ma fornisce anche funzionalità specificamente studiate per spingere più in là i limiti della tecnologia di elettroerosione a filo. Le macchine già installate possono beneficiare di aggiornamenti che consentono ai clienti operanti in diversi segmenti di rimanere competitivi in futuro, a prescindere dalle sfide del mercato. Per coloro che desiderano rendere le loro macchine adatte al futuro, GF Machining Solutions offre cinque possibili pacchetti di aggiornamento per le macchine a filo delle serie CUT C, E e P con l’obiettivo di assicurare miglioramenti in termini di produttività, funzionalità, autonomia e sicurezza dei processi.

Più produttività
Grazie al pacchetto Turbo Tech gli utilizzatori possono migliorare i loro processi assicurando una maggiore qualità e produttività. Una volta installato il pacchetto di aggiornamento, la macchina offre un'opzione di velocità aggiuntiva che rappresenta un compromesso perfetto tra velocità e precisione, in condizioni di flussaggio favorevoli o meno. La produttività può aumentare dal 10% al 40%, a seconda della geometria del pezzo e delle condizioni di lavoro. Il pacchetto Turbo Tech è disponibile per la lavorazione dell’acciaio con diversi tipi di filo: con diametro di 0,25 mm (AC Brass, AC Cut VS+, AC Cut VH e AC Cut AH) e AC Brass con diametro di 0,20 mm. La combinazione di lavorazioni più veloci e minor consumo del filo rappresenta una scelta tecnologica sostenibile e all'avanguardia che risponde alle esigenze degli utilizzatori di oggi.

Autonomia di lavorazione
Gli utilizzatori possono ampliare l'autonomia delle macchine aumentando il tempo di lavoro senza l'intervento umano. Un esempio è l’aggiornamento per bobine di filo più grandi (fino a 25 kg di peso), che consente una continuità di processo prolungata senza la necessità di ripetuti cambi del filo, permettendo in tal modo alla macchina di operare senza intervento dell’operatore per periodi di tempo più lunghi. Integrando una cella di automazione nel flusso di lavoro, gli utilizzatori possono persino automatizzare l'intero processo. Con gli aggiornamenti offerti da GF Machining Solutions, gli utilizzatori possono modernizzare e aggiungere valore alle macchine per elettroerosione a filo esistenti.

Funzionalità estese per le macchine
Se l’utilizzatore ha bisogno di soddisfare le nuove esigenze emergenti nel mercato, è possibile aggiungere aggiornamenti funzionali alle macchine con Taper Expert, un pacchetto concepito per la produzione di parti coniche di grandi dimensioni o parti che richiedono un filo di piccolo diametro. Ciò consentirà all’utilizzatore di entrare in nuovi mercati.


L'EVOLUZIONE NELL'ELETTROEROSIONE

Impianti sempre aggiornati
Uno dei principali obiettivi a lungo termine di molti utilizzatori è quello di garantire un ambiente di lavoro sicuro e aumentare la durata utile delle loro apparecchiature. Un aggiornamento connesso a Windows 10 consente ai clienti di mantenere le macchine ai massimi livelli di sicurezza grazie a un nuovo standard di sicurezza basato sulla licenza Microsoft più recente per proteggere le apparecchiature sia dai pericoli più noti sia dai nuovi malware. Le macchine esistenti rimarranno costantemente aggiornate e beneficeranno dei futuri sviluppi sul fronte della sicurezza, con gli ultimi aggiornamenti e miglioramenti software e la connessione a rConnect, la soluzione digitale di GF Machining Solutions per il monitoraggio dello stato della macchina. Se il cliente dispone di più macchine da aggiornare, tutte avranno il medesimo livello operativo.

Digitalizzazione dell’assistenza
La piattaforma rConnect di GF Machining Solutions supporta tre servizi digitali basati sulla connettività: rConnect Customer Cockpit, rConnect Live Remote Assistance e rConnect Messenger. Grazie alla hotline ultra-sicura e all'avanguardia rConnect Live Remote Assistance, gli utilizzatori beneficiano di un’assistenza remota personale fornita da esperti altamente qualificati di GF. L'app rConnect Messenger consente agli utilizzatori di accedere alle macchine da remoto e ricevere aggiornamenti sul loro stato direttamente sui loro dispositivi mobili. Grazie a Seamless Support, un nuovo modulo di Live Remote Assistance sviluppato di recente, l’utilizzatore è in grado di generare richieste di assistenza o domande sulle applicazioni direttamente dal loro sistema di controllo. La colonnina luminosa Stack Light, che visualizza lo stato della macchina mediante quattro colori diversi (verde, giallo, rosso e blu), favorisce la sicurezza nell’ambiente di lavoro. La luce verde rappresenta le normali condizioni di lavoro, mentre le altre luci comunicano la presenza di un problema che richiede un monitoraggio o un intervento, dando all'operatore l'opportunità di risolvere l’inconveniente il più rapidamente possibile.


L'EVOLUZIONE NELL'ELETTROEROSIONE

Success Packs
I pacchetti Success Pack di nuova concezione di GF Machining Solutions sono progettati per massimizzare il ritorno sull'investimento e aiutare gli utilizzatori ad avere successo in tutti i segmenti industriali. Mentre i servizi “a chiamata" possono comprendere interventi di assistenza operativa, diagnosi avanzata, certificazione, aggiornamenti, formazione del personale e soluzioni finanziarie, i Success Pack mettono a disposizione una gamma completa di servizi che garantiscono ai clienti il supporto di cui hanno bisogno per vincere le sfide. I Success Pack sono proposti in diversi livelli: Bronze, Bronze+, Silver e Silver+. Il Silver Success Pack, dedicato agli operatori industriali con una forte concorrenza che genera pressione sui margini, include un innovativo aggiornamento su base annuale e fornisce tutto ciò di cui hanno bisogno per aumentare le prestazioni delle loro macchine. Inoltre, il Silver Success Pack comprende un intervento di manutenzione programmato in loco l’anno, prezzi scontati su parti e manodopera per gli interventi di manutenzione preventiva, certificati per i clienti che utilizzano parti soggette a usura, servizi di manutenzione certificati e pacchetti di aggiornamento innovativi, come ad esempio Turbo Tech.

www.gfms.com

  Richiedi maggiori informazioni…

LinkedIn
Pinterest

Unisciti agli oltre 155.000 follower di IMP