www.metalworkingmag.it
SCHUNK News

PREMIO PER L'INNOVAZIONE PER LA LAVORAZIONE INTELLIGENTE DEL METALLO AD ASPORTAZIONE DI TRUCIOLI

È la scelta giusta quando si tratta di superfici perfette dei pezzi, maggiore durata dell'utensile e meno scarti durante la lavorazione: lo smart iTENDO² è un componente chiave nella digitalizzazione delle macchine utensili e l'ultimo ad aggiudicarsi il premio presso SCHUNK.

PREMIO PER L'INNOVAZIONE PER LA LAVORAZIONE INTELLIGENTE DEL METALLO AD ASPORTAZIONE DI TRUCIOLI

La giuria del Consiglio tedesco del design è rimasta colpita dalla tecnologia innovativa e così quest'anno le ha assegnato il premio tedesco per l'innovazione. La combinazione tra tecnologia a espansione idraulica a basse vibrazioni e possibilità di monitoraggio digitale del processo spalanca le porte a nuove potenzialità per gli utenti in termini di risparmio di risorse ed efficienza di lavorazione.

Il portautensili a espansione idraulica intelligente è pronto per l'uso in 2 minuti e si può gestire in modo intuitivo. Il suo sensore di accelerazione integrato da 100 g misura le vibrazioni dove si verificano e fornisce dati di stabilità precisi in tempo reale. Questo consente di trovare più rapidamente i parametri ottimali per una lavorazione stabile e quindi di ottimizzare i processi in pochi passaggi. Con velocità di rotazione fino a 30.000 giri/min trova applicazione in molti settori e per operazioni di serie impegnative.


PREMIO PER L'INNOVAZIONE PER LA LAVORAZIONE INTELLIGENTE DEL METALLO AD ASPORTAZIONE DI TRUCIOLI
Componente chiave nella digitalizzazione delle macchine utensili: iTENDO² si è aggiudicato il premio tedesco per l'innovazione 2022.

Da luglio sarà disponibile la nuova variante iTENDO² easy connect
SCHUNK offre attualmente la tecnologia intelligente in due fasi di digitalizzazione: come versione base iTENDO² pad con tablet PC per rilevare senza difficoltà i processi. L'intensità delle vibrazioni si può visualizzare e valutare tramite un'app standard. È anche possibile creare in modo intuitivo allarmi e valutazioni delle tendenze per ottimizzare in modo sostenibile i processi o introdurre nuovi processi più rapidamente. Poiché il profilo d'ingombro del compatto e potente iTENDO² corrisponde 1:1 a quello di un portautensili standard SCHUNK, può essere facilmente sostituito da un prodotto standard una volta impostato il processo, evitando così una pesante riprogrammazione del sistema.

La variante estesa di iTENDO² easy connect è ora disponibile anche con una semplice interfaccia dati. Può trasferire i valori misurati dal portautensile ad altri sistemi, rendendo possibile l'utilizzo dei segnali per il monitoraggio della macchina o del processo. Questa variante può anche essere integrata facoltativamente direttamente nella macchina per un facile monitoraggio del limite esatto Quest'anno, il Consiglio tedesco per il design presenterà la quinta edizione del premio tedesco per l'innovazione. Riconosce le innovazioni intersettoriali che si contraddistinguono dalle soluzioni precedenti in termini di facilità d'uso e valore aggiunto.

www.schunk.com

  Richiedi maggiori informazioni…

LinkedIn
Pinterest

Unisciti agli oltre 155.000 follower di IMP