www.metalworkingmag.it
norelem

norelem presenta una nuova gamma di pulsanti di arresto di emergenza e di interruttori di posizione

norelem, produttore tedesco di componenti standard, presenta una nuova gamma di pulsanti di arresto di emergenza e di interruttori di posizione per contribuire a migliorare la sicurezza operativa.

norelem presenta una nuova gamma di pulsanti di arresto di emergenza e di interruttori di posizione

Come stabilito dalla Direttiva Macchine, le macchine e gli impianti devono essere dotati di un dispositivo che ne consenta il rapido spegnimento in situazioni di emergenza. norelem offre ora una varietà di prodotti che soddisfano questo requisito, garantendo uno spegnimento sicuro in diversi tipi di ambienti industriali. I prodotti inclusi nelle due famiglie di pulsanti di arresto di emergenza e di interruttori di posizione sono progettati per arrestare manualmente macchine e impianti in caso di pericolo.

"Nella produzione industriale, la sicurezza è assolutamente fondamentale. Avere i sistemi giusti in funzione in situazioni di emergenza è una necessità in qualunque settore", afferma Marcus Schneck, CEO di norelem. "Naturalmente l'ideale sarebbe che questi prodotti non debbano mai essere utilizzati, ma non possiamo pretendere che le cose vadano sempre al 100% come previsto. Per questo motivo presentiamo oggi la nostra nuova gamma di interruttori di posizione meccanici e di pulsanti di arresto di emergenza".

I pulsanti di arresto di emergenza norelem servono ad arrestare manualmente macchine e impianti in caso di emergenza. Sono progettati per essere a prova di manomissione e sono facilmente riconoscibili grazie a un pulsante a fungo conforme agli standard, di colore rosso su sfondo giallo. Per evitare interventi accidentali, il pulsante deve ricevere una certa pressione minima per essere attivato. Il pulsante di arresto di emergenza si sblocca ruotandolo a destra o a sinistra e tutti i pulsanti sono disponibili con collari antibloccaggio.

I componenti sono conformi alla norma DIN EN ISO 13850 e offrono una lunga vita operativa di almeno 50.000 cicli di commutazione. In base alla versione, offrono un grado di protezione massimo di IP67 e sono dotati di due meccanismi di apertura per una maggiore sicurezza.

I pulsanti di arresto di emergenza sono disponibili per aperture di montaggio con diametri da 16,2 mm e 22,3 mm e nell'alloggiamento come versione a montaggio superficiale. La scatola di connessione Minibox è particolarmente adatta ai profili in alluminio, in quanto si tratta di un contenitore stretto, pronto al collegamento e completamente attrezzato, ed include un pulsante di arresto di emergenza.

Gli interruttori di posizione meccanici sono interruttori di posizione completi con un design compatto. La custodia in plastica è dotata di un coperchio incernierato e a tenuta. È presente un'apertura M20x1,5 per il passaggio dei cavi di connessione, che possono essere collegati con morsetti a vite. Gli interruttori sono dotati di un attuatore con perno di spinta che, se necessario, può essere sostituito da un altro attuatore per affrontare situazioni diverse.


norelem presenta una nuova gamma di pulsanti di arresto di emergenza e di interruttori di posizione

I pulsanti di emergenza e gli interruttori di posizione meccanici sono disponibili nell'edizione 2022 del catalogo THE BIG GREEN BOOK.

Per saperne di più su norelem e per richiedere una copia gratuita del catalogo THE BIG GREEN BOOK visitare www.norelem.it

  Richiedi maggiori informazioni…

LinkedIn
Pinterest

Unisciti agli oltre 155.000 follower di IMP