www.metalworkingmag.it
PH HORN News

Alesatura modulare per diametri fori con diametri grandi

Con il sistema di alesatura DR-Large di nuova concezione la Paul Horn GmbH mostra tutto il suo know-how nell’alesatura. L’utensile offre un facile utilizzo e una precisione elevata grazie alla rinomata tecnologia della famiglia di utensili DR. L’alto numero di taglienti (12) consente parametri di taglio elevati e un conseguente risparmio sui costi legati al tempo di lavorazione.

Alesatura modulare per diametri fori con diametri grandi
Il sistema di alesatura DR-Large offre una elevata sicurezza di processo e forti risparmi sui costi grazie alla modularità e alla possibilità di valori di taglio elevati.

La modularità del sistema con taglienti ad inserti in metallo duro garantisce all’utilizzatore una grande flessibilità. Il sistema di alesatura intercambiabile, potente e dall’impiego versatile, copre un range di diametro foro che va da 140 mm a 200,2 mm. Il customer service di Horn offre un servizio rapido e semplice di rigenera dell’alesatore.

La mandrineria modulare del sistema DR permette lunghezze di alesatura teoricamente illimitate, utilizzando le prolunghe standard tipo Beta-modul. L’interfaccia Beta-modul è compatibile con il sistema ABS. Horn offre sei taglie di corone porta-inserto per coprire l’intero range di diametri con incrementi da 10 mm. A queste sei taglie di corone corrispondono tre taglie di porta-corone. Tutte le combinazioni sono dotate di adduzione interna di refrigerante direttamente su ogni tagliente. L’interfaccia di nuova concezione degli inserti da taglio offre una elevata ripetibilità in un range di pochi µm.


Alesatura modulare per diametri fori con diametri grandi

L’alesatura a multitagliente è molto più veloce e significativamente economica rispetto alla finitura dei fori con teste a barenare. Alla base dello sviluppo del sistema DR-Large vi è il desiderio degli utilizzatori di alesare anche diametri più grandi. Gli utensili per alesatura di questo ordine di grandezza finora disponibili sul mercato sono utensili speciali saldobrasati oppure utensili per alesatura dal diametro specifico con taglienti a diametro fisso. Per tutti questi tipi di utensili la sostituzione di taglienti usurati risulta problematica o impossibile. Da un lato gestire il consumo di questi utensili, che sono fragili e spesso pesanti, mettendo d’accordo utilizzo e rigenera, presenta un problema logistico. Tuttavia, anche la messa a punto di questi utensili è un’operazione alquanto complessa per molti clienti. Horn, con il suo sistema di alesatura modulare offre la soluzione perfetta a questo problema con il suo customer service.

www.phorn.de
 

  Richiedi maggiori informazioni…

LinkedIn
Pinterest

Unisciti agli oltre 155.000 follower di IMP