www.metalworkingmag.it
Seco Tools

Seco amplia le possibili applicazioni in tornitura con nuovi prodotti della gamma Steadyline®

Seco Tools amplia le possibili applicazioni in tornitura e barenatura con lunghe sporgenze con nuove aggiunte alla sua ben nota serie di barre di barenatura/tornitura con smorzamento delle vibrazioni Steadyline® e le relative unità di taglio. Questi nuovi prodotti comprendono barre Steadyline® da 25 mm di diametro, unità di tornitura GL25, barre Steadyline® da 100 mm di diametro e nuove unità per barenatura di sgrossatura e di finitura.

Seco amplia le possibili applicazioni in tornitura con nuovi prodotti della gamma Steadyline®
 HQ_IMG_Steadyline_Range_GL_Heads.jpg

Le barre di tornitura Steadyline® utilizzano il più efficace sistema di smorzamento delle vibrazioni del settore per facilitare le operazioni di tornitura e barenatura fino a profondità di 10xD per fori di piccole e grandi dimensioni. Il sistema di smorzamento delle vibrazioni passivo/dinamico utilizza una massa smorzante all'interno della barra e unità di taglio corte e compatte per massimizzare l'assorbimento delle vibrazioni, rendendo possibile l'utilizzo di lunghezze utensile fino a 10 volte il diametro senza vibrazioni dell'utensile o necessità di interrompere la lavorazione.

Con Steadyline®, è possibile sostituire le unità in modo rapido ed agevole grazie all'esclusiva connessione Seco GL, che garantisce un montaggio rapido e saldo delle unità sulle barre Steadyline® con modularità e con la possibilità di orientare le unità di 180°. La connessione GL inoltre assicura un centraggio accurato e una ripetibilità di 5 micron.

Le barre del diametro di 25 mm con connessione lato utensile GL25 per le sporgenze 6xD, 8xD e 10xD includono barre rinforzate in metallo duro per raggiungere le massime profondità con connessioni lato macchina Seco Capto™, HSK-T/A e con attacco cilindrico.

Le 16 nuove unità di tornitura GL25 sono destinate a tornitura generica, creazione di recessi e barenatura in tirata, scanalatura e filettatura con inserti DN..11, CC..09, DC..07, DC..11, TC..11 e VB..11, LC..19 e 16ER/L.

Le barre di diametro maggiore di 100 mm montano le teste di tornitura GL50 esistenti e includono la tecnologia di lubrorefrigerazione ad alta pressione Jetstream Tooling® tramite adattatori da BA a GL50.

Le unità per barenatura con connessione lato macchina BA060 e BA080 consentono di ottenere diametri di barenatura per sgrossatura e finitura da 66 mm a 115 mm.

Per ulteriori informazioni sulle aggiunte Steadyline® , contattate il funzionario Seco di zona oppure visitate la pagina prodotto di Steadyline®.

  Richiedi maggiori informazioni…

LinkedIn
Pinterest

Unisciti agli oltre 155.000 follower di IMP