www.metalworkingmag.it
Seco Tools

Seco migliora le prestazioni degli utensili grazie ai nuovi attacchi ad elevata trasmissione

Seco Tools introduce i nuovi attacchi ad elevata trasmissione con livelli di forza di tenuta e di coppia trasmissibile che competono con gli attacchi idraulici e a calettamento termico, per portare al massimo livello le prestazioni in fresatura. Gli attacchi ad elevata trasmissione garantiscono maggiore flessibilità applicativa e un migliore rapporto prezzo/prestazioni, consentendo anche di ridurre le scorte di utensili.

Seco migliora le prestazioni degli utensili grazie ai nuovi attacchi ad elevata trasmissione
 HQ_IMG_Power_Milling_Chuck.jpg

Gli attacchi ad elevata trasmissione garantiscono una precisione di concentricità pari a 5 micron a 3XD. Grazie a una tecnologia di serraggio diretta, un attacco Seco può bloccare utensili con codolo cilindrico di 20 mm e 32 mm e Weldon fino a 20 mm. Tramite le bussole di riduzione, un unico attacco può bloccare utensili da diametro 6 fino a diametro 25 mm, con codolo cilindrico, Weldon e Whistle Notch. Gli attacchi ad elevata trasmissione sono ideali per utensili di fresatura, per operazioni di sgrossatura e finitura, ed anche per foratura e maschiatura.

Gli attacchi Seco ad elevata trasmissione offrono vantaggi innovativi rispetto ai porta pinze standard. Il design degli attacchi dotati di gabbia a rulli e di ghiera genera una potenza di bloccaggio superiore con una forza/coppia di serraggio minima, rispetto ai comuni porta pinze con contatto acciaio su acciaio.

Raccordi disponibili come accessori consentono agli attacchi ad elevata trasmissione l’adduzione refrigerante interna. Questi attacchi Seco non richiedono alcun investimento aggiuntivo per attrezzature ausiliarie come, ad esempio, unità idrauliche o di riscaldamento.

Gli attacchi ad elevata trasmissione Seco sono disponibili per connessioni HSK-A, Seco-Capto™, DIN, BT e BT cono-flangia, oltre che ANSI ed ANSI cono-flangia. Ogni attacco include un estrattore per bussole, una vite di fermo (attacchi DIN, BT e ANSI) e istruzioni operative.

Per ulteriori informazioni sugli attacchi ad elevata trasmissione, contattate il funzionario Seco di zona oppure visitate la pagina web relativa.

  Richiedi maggiori informazioni…

LinkedIn
Pinterest

Unisciti agli oltre 155.000 follower di IMP