www.metalworkingmag.it
Seco Tools

I portautensili indirizzano con precisione il refrigerante ed eliminano le interferenze nelle lavorazioni di tornitura

I componenti e i connettori necessari per l'adduzione del refrigerante attraverso gli utensili, che possono interferire in scanalatura, troncatura e nelle altre operazioni di tornitura, sono ora un ricordo con le nuove aggiunte alla gamma JETI (Jetstream Integrated) di Seco Tools. L'ampliamento della gamma di portautensili MDT (tornitura multidirezionale), X4 (scanalatura e troncatura) e 150.10 (troncatura) offre capacità di adduzione interna del refrigerante priva di interferenze e la possibilità di attivare o disattivare il flusso nella parte inferiore in base alle esigenze dell'applicazione.

I portautensili indirizzano con precisione il refrigerante ed eliminano le interferenze nelle lavorazioni di tornitura
  HQ_IMG_JETI_Conversion_Family_20187000.jpg

Jetstream Tooling® offre stabilità e affidabilità delle lavorazioni, migliore durata dell'utensile e maggiore qualità delle finiture superficiali nonché flessibilità e produttività maggiori grazie all'erogazione del refrigerante senza tubazioni esterne, raccordi e parti di ricambio che possono diminuire la produttività e far aumentare i costi.

I portautensili a stelo quadro MDT, X4 e 150.10 sono disponibili con dimensioni da 20 mm x 20 mm e da 25 mm x 25 mm. I portautensili MDT montano inserti da 2, 3, 4, 5, 6 e 8 mm. I portautensili 150.10 accettano lame di dimensione 15.

Per ottimizzare la lavorazione, il controllo del truciolo e l’affidabilità del processo, Jetstream Tooling® indirizza il refrigerante ad alta pressione direttamente nella zona di taglio attraverso canali interni nel portautensile. A differenza di altri portautensili, Jetstream Tooling® Duo fornisce canali di raffreddamento superiori e inferiori con la possibilità di attivare e disattivare il canale di flusso sul lato inferiore in base alle necessità. Le connessioni del refrigerante sul lato e sul retro di questi portautensili consentono di lavorare anche su macchine con adduzione refrigerante convenzionale.

Per ulteriori informazioni sugli utensili JETI, contattate il funzionario Seco di zona oppure visitate la nostra pagina prodotto sugli utensili JETI.

  Richiedi maggiori informazioni…

LinkedIn
Pinterest

Unisciti agli oltre 15.000 follower di IMP