www.metalworkingmag.it
Walter Tools News

Walter presenta la linea Perform completa nella fresatura con utensili da taglio Roundtool

Walter completa la sua attuale gamma Perform Line con le nuove frese in metallo duro integrale a 5 e 6 taglienti della famiglia ME232 Perform e le frese sferiche a 2 e 4 taglienti ME432 Perform.

  www.walter-tools.com
Walter presenta la linea Perform completa nella fresatura con utensili da taglio Roundtool

La linea Perform è interessante non solo per gli utilizzatori che lavorano piccole e medie quantità e quindi spesso non riescono a sfruttare la lunga durata di un utensile concepito per le grandi serie, ma anche per i rivenditori e gli utilizzatori del segmento sensibile al prezzo. In particolare, le nuove frese corte a 3 e 4 taglienti per centri di tornitura con utensili fissi o motorizzati hanno un enorme potenziale in questo ambito, in quanto fanno parte della dotazione standard di questo settore. A seguito dell'attuale ampliamento del programma, Walter offre ora le frese Perform Line con Ø da 1 a 20 mm, da 2 a 6 taglienti e con lunghezze dei taglienti 1 × Dc bis 3 × Dc.

Le nuove frese Perform Line hanno una “geometria ad alte prestazioni”, in cui il numero di denti e il passo dell'elica sono perfettamente armonizzati. Ciò garantisce sia la regolarità di funzionamento che una buona capacità di asportazione. Un'altra caratteristica comune è l'economicità e l'applicabilità universale a un'ampia gamma di materiali e strategie di fresatura. Oltre al buon rapporto prezzo/prestazioni, gli utilizzatori della Perform Line beneficiano degli stessi servizi di assistenza degli utensili Walter più costosi. Oltre ai file STEP e ai modelli di dati per la programmazione, questi servizi comprendono anche il calcolo e la fornitura dei parametri di taglio con il “navigatore di lavorazione” Walter GPS.

www.walter-tools.com

  Richiedi maggiori informazioni…

LinkedIn
Pinterest

Unisciti agli oltre 155.000 follower di IMP