www.metalworkingmag.it
Walter Tools News

Con la Xtra·tec® XT M5250, Walter ampia la propria gamma di frese

Con la nuova fresa a riccio M5250 Walter amplia la propria gamma di frese Xtra·tec® XT nelle misure Ø 50, 63 e 80 mm (ovvero 2–3").

Con la Xtra·tec® XT M5250, Walter ampia la propria gamma di frese

L'ultima generazione di frese a inserti Walter si distingue per le elevate prestazioni e la sicurezza di processo, dovute tra l'altro ai dorsi dei denti e alle sedi degli inserti rinforzati. Inoltre, nella M5250, ogni dente è raffreddato separatamente. Frontalmente nella M5250 Walter utilizza inserti a due taglienti del sistema BC..1605. In questo modo l'utente può scegliere tra diversi raggi d'angolo, materiali da taglio e sei geometrie. La geometria G51 ("l'accurata") è particolarmente adatta per applicazioni soggette a vibrazioni o per utensili lunghi a sbalzo. Gli inserti da taglio G55W con geometria WaveCut, invece, sono ideali per i componenti in titanio con elevati volumi di taglio, come si trovano spesso anche nel settore aerospaziale. Walter utilizza come inserti periferici gli inserti da taglio specifici per frese SC..1105.. con 4 taglienti.

Oltre che per l'acciaio, la ghisa e i materiali difficili da lavorare, la fresa a riccio è adatta anche per l'alluminio e altri metalli non ferrosi. A differenza di altre frese a riccio a dentatura completa, può essere utilizzata anche per la scanalatura completa, oltre che per la fresatura di spallamenti, la fresatura di tasche e rampe. Oltre alla flessibilità d'uso e alla sicurezza di processo, a cui contribuisce la notevole regolarità di funzionamento della fresa, Walter sottolinea l'elevato volume di taglio dovuto alla struttura a dentatura completa della fresa e i costi di processo ridotti. Questi ultimi derivano, da un lato, dai 2 o 4 taglienti utilizzabili per ogni inserto e, dall'altro, dai nuovi materiali da taglio Tiger tec® resistenti all'usura che l'utente può utilizzare. Oltre che per l'industria aerospaziale, questo rende la M5250 interessante anche per l'industria meccanica in generale.

www.walter-tools.com

  Richiedi maggiori informazioni…

LinkedIn
Pinterest

Unisciti agli oltre 155.000 follower di IMP