www.metalworkingmag.it
Walter Tools News

ATTACCO STATE OF THE ART: HSK SU WALTER CAPTO™

Walter presenta un aggiornamento del Master utilizzabile in modo altamente flessibile.

ATTACCO STATE OF THE ART: HSK SU WALTER CAPTO™
Nuovo attacco Master HSK per Walter Capto™

Con l'upgrade dell'attacco Master HSK a Walter Capto™, il produttore di utensili premium Walter presenta un'interfaccia di sistema all'avanguardia: con fori di bilanciamento nascosti (invece che in precedenza all'esterno dell'utensile), prebilanciati in fabbrica, nonché un foro per i supporti dati ("chip hole"), anch'esso integrato in fabbrica. Quest'ultimo non deve più essere inserito dall'utente e apre la possibilità di un'integrazione digitale dell'utensile, ad esempio per la gestione automatizzata dello stesso.

Questo perché i dati dell'utensile, come le dimensioni o simili, possono essere memorizzati direttamente sull'utensile inserendo un chip di dati e letti in base alle esigenze, ad esempio per la programmazione o la gestione del magazzino. L'azienda di Tubinga offre l'attacco Master modulare (HA06-C... e HA10-C...) di HSK-A su Walter Capto™ con interfaccia HSK-A 63 o HSK-A 100 nelle misure Capto C3-C8.

Il produttore cita come vantaggi per l'utente l'elevata affidabilità e sicurezza di processo grazie all'alta rigidezza dell'attacco e l'esatta precisione di ripetizione quando si cambiano gli utensili (precisione di 2 µm). Un'altra caratteristica notevole è la sua flessibilità d'uso: per tutti i tipi di attacchi (come Weldon, pinze di serraggio ER, mandrini idraulici o attacchi di fresatura con spinai), per la fresatura e la foratura e su tutti i tipi di macchine (ad esempio centri di lavoro o macchine multitask). Gli utenti che utilizzano sistemi di archiviazione dati possono accedere all'intero programma di utensili con l'attacco Master. Questo perché non solo è adatto a tutte le macchine e a tutte le lavorazioni, ma può anche essere utilizzato universalmente per tutte le lunghezze di sporgenza, ovvero per le estensioni e le riduzioni. Il Master-Upgrade di Walter è quindi ancora una volta sinonimo di molti anni di esperienza e competenza ingegneristica nel settore Capto.

www.walter-tools.com

  Richiedi maggiori informazioni…

LinkedIn
Pinterest

Unisciti agli oltre 155.000 follower di IMP