www.metalworkingmag.it
norelem

norelem lancia i nuovi supporti di staffaggio flessibili

.

norelem lancia i nuovi supporti di staffaggio flessibili

norelem, fornitore leader mondiale di parti e componenti standard per l'industria manifatturiera, ha annunciato il lancio dei nuovi supporti di staffaggio flessibile.

Realizzati in alluminio, i supporti di staffaggio offrono un sistema di bloccaggio flessibile per garantire un serraggio sicuro e potente di pezzi con contorni esterni regolari e irregolari.

Ideali per serrare componenti metallici di forma irregolare, rotondi, ovali, quadrati o addirittura pentagonali, i supporti di staffaggio flessibili sono molto rapidi da utilizzare e possono essere fissati a una tavola di macchina con scanalature a T o direttamente in un foro filettato. Utilizzati insieme alla vite di serraggio con anello di serraggio di norelem (04395-11), che può essere avvitata in modo sicuro dall'alto supporto di staffaggio flessibile, evitano di graffiare o danneggiare i componenti metallici grazie al materiale in ottone morbido e sostituibile. Disponibili in due forme, la versione A prevede una vite standard con testa a basso profilo, mentre la versione B prevede una vite montata adatta alle grandi serie e un anello di serraggio appiattito per una rapida rimozione del pezzo.


norelem lancia i nuovi supporti di staffaggio flessibili

Per utilizzare il sistema, gli utenti possono semplicemente far scorrere i singoli supporti nella scanalatura a T della tavola della macchina senza vite di serraggio e posizionarli manualmente come un arresto contro il pezzo da lavorare per fissare il componente in posizione. Una volta serrati, i supporti di staffaggio flessibili possono fungere contemporaneamente da supporto e da posizionamento preciso del pezzo da lavorare, per offrire all'utente un accesso stabile e senza ostacoli al componente metallico. Al termine del lavoro, i morsetti possono essere semplicemente allentati e il pezzo può essere rimosso con facilità.

I supporti di staffaggio flessibili sono disponibili in altezze di 50 mm e 80 mm, con un campo di serraggio da 5 a 25 mm. È anche possibile espandere il campo di serraggio fino a 20-40 mm o 40-60 mm utilizzando le prolunghe di serraggio norelem (04395-13).


norelem lancia i nuovi supporti di staffaggio flessibili

I supporti di staffaggio flessibili di norelem possono essere utilizzati in un'ampia gamma di settori manifatturieri e ingegneristici e sono disponibili in esclusiva da norelem sul sito www.norelem.it.

Se desiderate vedere dal vivo altri nuovi prodotti o parlare con il nostro team, saremo presenti alla SPS Italia di Parma, dal 28 al 30 maggio 2024.

Il norelem SHOWTRUCK farà tappa anche in Italia dal 25 marzo al 28 aprile per offrire corsi di formazione tecnica pratica a progettisti, altri gruppi professionali e studenti.

  Richiedi maggiori informazioni…

LinkedIn
Pinterest

Unisciti agli oltre 155.000 follower di IMP