www.metalworkingmag.it
Walter Tools News

La nuova qualità di taglio Walter Tiger·tec® Gold WSM33G

Walter è uno dei principali fornitori di utensili di precisione per la lavorazione dei metalli a livello mondiale. Con la qualità Tiger·tec® Gold WSM33G Gold WSM33G, in attesa di brevetto, l'azienda lo dimostra ancora una volta.

La nuova qualità di taglio Walter Tiger·tec® Gold WSM33G

La WSM33G è la prima qualità di materiali da taglio PVD di Walter sviluppata appositamente per le elevate esigenze di taglio. Il materiale da taglio combina TiAlN e TiSiN di terza generazione per formare un rivestimento multistrato con una durezza eccezionale e una maggiore tenacità. Uno speciale post-trattamento riduce l'attrito, fornisce una superficie liscia, ottimizzando così l'evacuazione dei trucioli e la sicurezza di processo. Lo strato più esterno color oro agevola inoltre l'identificazione del grado di usura da parte dell'utilizzatore. Walter utilizza il nuovo rivestimento PVD sia sugli inserti da taglio SX a monotagliente ad accoppiamento geometrico e fissaggio automatico, sia sugli inserti del sistema DX18 a due taglienti, in cui un secondo prisma assicura la stabilità nella sede inserto.

Per gli utilizzatori, l'applicabilità con entrambi i sistemi significa massima versatilità, perché sono coperte tutte le larghezze di taglio tra 1,0 e 10 mm. Un ulteriore vantaggio della qualità Tiger·tec® Gold WSM33G è la sua adattabilità, anche in condizioni difficili. Infatti, questa qualità universale può essere utilizzata per il 75% di tutte le applicazioni: foratura e troncatura, tornitura interna e tornitura a copiare o fresatura di tasche, sia in acciaio (ISO P30) che in acciai inossidabili (ISO M30) o per materiali difficili da lavorare (ISO S30). L'applicabilità universale, la lunga vita utensile e la resistenza del rivestimento multistrato alla deformazione plastica e all'usura della superficie di spoglia fanno delle piastre da taglio WSM33G una scelta altamente produttiva e sicura.

www.walter-tools.com

  Richiedi maggiori informazioni…

LinkedIn
Pinterest

Unisciti agli oltre 155.000 follower di IMP