www.metalworkingmag.it
Walter Tools News

Walter presenta DC166 Supreme dalla forma innovativa

Con la nuova DC166 Supreme, il produttore di utensili premium Walter mostra i vantaggi che può avere una punta standard.

Walter presenta DC166 Supreme dalla forma innovativa

La punta in metallo duro integrale con raffreddamento interno è stata sviluppata appositamente per la lavorazione di alluminio e altri materiali ISO N e presenta quindi una serie di caratteristiche distintive: Tutte le superfici importanti della punta come scanalature per trucioli, pattini di guida o angoli di spoglia inferiore sono lappate. Ciò riduce l'attrito e previene l'adesione nel materiale altamente adesivo, che a sua volta aumenta la vita utensile e la sicurezza di processo della punta. La forma completamente nuova della DC166 Supreme, per la quale è in attesa di brevetto, è unica in un confronto di mercato: Previene la formazione del tagliente di riporto e migliora l'evacuazione del truciolo e l'adduzione del lubrorefrigerante.


Walter presenta DC166 Supreme dalla forma innovativa

Il design innovativo dello specialista dell'alluminio consente velocità di taglio straordinariamente elevate con un'ottima qualità del foro, soprattutto per quanto riguarda la rotondità del foro e la qualità di finitura superficiale. Walter lancia la DC166 Supreme in 5 × D, con Ø 3–12 mm, che può essere utilizzata con emulsione, olio o lubrificazione minima (MMS). Grazie alla disponibilità nella versione standard, l'azienda con sede a Tubinga può subito dimostrare ai potenziali utenti le prestazioni della punta in azione. Al contempo, Walter offre la punta anche come utensile speciale (fino a 30 × D; Ø 3-20 mm) tramite il Walter Xpress Service, con un tempo di consegna ridotto a massimo 2 settimane. La DC166 Supreme è interessante per tutti campi di applicazione con materiali ISO N, ma soprattutto nell'industria automobilistica e della fornitura, nonché per la costruzione di aeromobili.

www.walter-tools.com

  Richiedi maggiori informazioni…

LinkedIn
Pinterest

Unisciti agli oltre 155.000 follower di IMP