www.metalworkingmag.it
Walter Tools News

Walter presenta nuove qualità Tiger·tec® Gold per la tornitura di acciai duri

Con le qualità WKP01G e WPP05G Walter presenta due materiali da taglio ad alte prestazioni innovativi per la tornitura, che riducono il tempo di lavorazione del 20 - 30 percento.

Walter presenta nuove qualità Tiger·tec® Gold per la tornitura di acciai duri

WKP01G è stata sviluppata appositamente per la finitura di acciai e ghisa ad alta resistenza (GGG/GG) con elevate velocità di taglio, che li rende praticamente unici sul mercato. L'arrotondamento ottimizzato dei taglienti degli inserti migliora la qualità di finitura superficiale sul pezzo da lavorare, il suo post-trattamento multistrato crea una superficie di spoglia superiore molto liscia, che riduce notevolmente l'attrito. La qualità WPP05G è concepita per lavorazioni medie e di sgrossatura di acciai con massima velocità di taglio. Entrambi i materiali da taglio si prestano ottimamente per il taglio liscio o leggermente interrotto in materiali con alta resistenza (900–1.400 N/mm²).

Il punto di forza rispetto alla concorrenza degli inserti è il rivestimento, realizzato con la tecnologia brevettata Tiger·tec® Gold: Uno strato MT-TiCN a struttura colonnare sottile, altamente testurizzato, aumenta la tenacità e la resistenza alla craterizzazione e all'usura della superficie di spoglia. In questo modo le qualità consentono un incremento della velocità di lavorazione e di conseguenza della produttività, che può aumentare del 20 - 30 percento rispetto alla qualità standard ISO P10. Walter offre queste nuove qualità in ben 130 varianti e undici differenti geometrie. Campi di applicazione sono la produzione di massa e di grandi serie nell'industria automobilistica o energetica (ad esempio componenti di cambi, ruote dentate, mozzi di rotori), nell'industria meccanica (ad esempio alberi fucinati) o nell'industria ferroviaria (ad esempio sale montate).

www.walter-tools.com

  Richiedi maggiori informazioni…

LinkedIn
Pinterest

Unisciti agli oltre 155.000 follower di IMP