www.metalworkingmag.it
Walter Tools News

WALTER PRESENTA LA NUOVA QUALITÀ DI TORNITURA IN CBN WBH20C PER LA LAVORAZIONE ISO H

Con gli inserti della nuova qualità in CBN WBH20C, Walter presenta per la prima volta un materiale da taglio sviluppato al proprio interno.

WALTER PRESENTA LA NUOVA QUALITÀ DI TORNITURA IN CBN WBH20C PER LA LAVORAZIONE ISO H

Gli utensili sono disponibili come inserti a raggio pieno e con geometria a V ad accoppiamento geometrico, a scelta con e senza geometria Wiper per piastre ISO. Gli inserti a fissaggio meccanico in CBN con il nuovo rivestimento HiPIMS sono unici sul mercato. Il rivestimento (TiAlN-PVD con uno strato di copertura di nitruro di zirconio), il legame dello strato con il CBN e il processo di prelavorazione sono in attesa di brevetto. In combinazione con l'accoppiamento geometrico di Walter, gli inserti raggiungono una stabilità insolitamente elevata nella sede dell'inserto. Questo riduce le micro rotture sul tagliente e garantisce una maggiore durata dell'utensile e affidabilità del processo: ideale per la tornitura di profili e la tornitura dinamica.

Gli inserti in CBN sono adatti alla finitura di acciai temprati con taglio liscio o leggermente interrotto. L'uso con il raffreddamento è possibile e consigliato. In molti casi sostituisce la rettifica. Oltre alla maggiore affidabilità del processo, particolarmente interessante per gli utenti è la resistenza all'usura della nuova qualità. Ciò deriva dalla combinazione di CBN di elevata purezza e di un nuovo tipo di rivestimento PVD con un'eccellente adesione dello strato. Uno strato superiore brillante ottimizza il rilevamento dell'usura. Le potenziali aree di applicazione sono i materiali ISO H fino a 65 HRC, come gli acciai da trattamento termico o gli acciai per cuscinetti.

www.walter-tools.com

  Richiedi maggiori informazioni…

LinkedIn
Pinterest

Unisciti agli oltre 155.000 follower di IMP