www.metalworkingmag.it
Tungaloy News

TUNGALOY TINYMINITURN OFFRE MINIBARRE DI ALESATURA CON RIPORTO IN CBN PER LA LAVORAZIONE DI COMPONENTI TEMPRATI

La linea di minibarre per alesatura TinyMiniTurn di Tungaloy offre ora minibarre con riporto in CBN per l’alesatura di componenti in acciaio temprato.

TUNGALOY TINYMINITURN OFFRE MINIBARRE DI ALESATURA CON RIPORTO IN CBN PER LA LAVORAZIONE DI COMPONENTI TEMPRATI

TinyMiniTurn offre un’ampia gamma di geometrie e qualità per prestazioni eccellenti in applicazioni di alesatura di piccolo diametro. La linea vanta una gamma completa di minibarre in metallo duro integrale che consentono lavorazioni a partire da diametri di 0,6 millimetri, nonché barre di alesatura a fissaggio meccanico con un inserto con cerchio inscritto di 3,57 millimetri o di 3,97 millimetri (https://tungaloy.com/it/product/turning/tinymini-turn/).

Le nuove minibarre con riporto in CBN presentano il grado CBN non rivestito BX310 che aumenta la resistenza all’usura dell’utensile a velocità di taglio medio-basse, rendendole perfette per la lavorazione di piccoli fori (a partire da 2,8 millimetri di diametro!) di componenti in acciaio temprato.

La geometria del tagliente JBT ha un angolo di attacco di 98° che consente di utilizzare la singola geometria in più applicazioni, tra cui alesatura, copiatura e smussatura. Inoltre, le barre di alesatura presentano una preparazione del tagliente di 0,13 mm x 15° di smusso per fornire al filo tagliente sicurezza e robustezza.

Le nuove barre di alesatura con CBN sono dotate di canalino interno per l’adduzione del refrigerante. Questa caratteristica consente al getto di refrigerante di essere indirizzato esattamente nel punto di taglio così da aumentare la durata dell’utensile ed ottimizzare il controllo del truciolo, cosa difficile da ottenere con il metodo convenzionale di alimentazione esterna del lubrificante nei piccoli diametri interni.

www.tungaloy.com

  Richiedi maggiori informazioni…

LinkedIn
Pinterest

Unisciti agli oltre 155.000 follower di IMP