www.metalworkingmag.it
Walter Tools News

LA NUOVA GEOMETRIA G27 DI WALTER TOOLS AMPLIA LA GAMMA DELLE FRESE M5137

Con la Xtra·tec® XT M5137 Walter ha recentemente presentato una fresa a spallamento dagli interessanti vantaggi nella lavorazione di materiali ISO P e K.

LA NUOVA GEOMETRIA G27 DI WALTER TOOLS AMPLIA LA GAMMA DELLE FRESE M5137
Da un lato, gli utenti beneficiano di inserti bilaterali con sei taglienti inseribili, e quindi di un interessante rapporto prezzo/tagliente. D'altra parte, la fresa ha un angolo di registrazione di 90 gradi e la possibilità di eseguire l'immersione inclinata nonché la fresatura ad interpolazione elicoidale e la fresatura di tasche. Una combinazione che finora non esisteva sul mercato. Grazie al successo del lancio sul mercato, Walter sta ora ampliando ulteriormente la gamma M5137: con la nuova geometria degli inserti G27, applicabili a livello universale.

Laddove la geometria G57, disponibile in precedenza, ha fatto un buon servizio soprattutto in condizioni medio-buone, con forze di taglio ridotte e avanzamenti medi (ad esempio per pezzi da lavorare), la G27 sinterizzata completa ora il programma Walter. Una geometria che può essere utilizzata per compiti difficili come serraggi instabili, tagli interrotti o crosta di forgiatura. Entrambe le geometrie sono adatte per la spianatura, fresatura di angoli e tasche, nonché per la fresatura ad interpolazione elicoidale e l'immersione inclinata in materiali di acciaio e pezzi in ghisa, ma anche in materiali inossidabili e difficili da lavorare.

Il corpo fresa stesso è disponibile da Walter con un alloggiamento e un codolo Weldon, oltre che nei nuovi diametri in pollici (1-4"). L'elevata sicurezza di processo e l'economicità, grazie ai bassi costi del materiale da taglio e alle qualità Tiger tec® resistenti all'usura, rendono la fresa interessante, non da ultimo per gli utilizzatori di medie quantità.

www.walter-tools.com

  Richiedi maggiori informazioni…

LinkedIn
Pinterest

Unisciti agli oltre 155.000 follower di IMP