www.metalworkingmag.it
Walter Tools News

LAVORAZIONE DELL&APOS, ACCIAIO A LIVELLO DI BENCHMARK: WALTER PRESENTA LE NUOVE FRESE IN METALLO DURO INTEGRALE MD340 & 344 SUPREME

La lavorazione dell'acciaio detiene ancora una quota di mercato significativa nonostante la tendenza alle leghe leggere.

LAVORAZIONE DELL&APOS, ACCIAIO A LIVELLO DI BENCHMARK: WALTER PRESENTA LE NUOVE FRESE IN METALLO DURO INTEGRALE MD340 & 344 SUPREME

L'MD340 Supreme (Ø 2-25 mm o 1/16-¾ di pollice) è stato sviluppato appositamente per la sgrossatura, la scanalatura completa o la fresatura dinamica di materiali in acciaio. L'ampia gamma di prodotti a 3, 4 o 5 denti ne consente l'impiego universale. La fresa a quattro taglienti MD344 Supreme con geometria frontale speciale (Ø 6-20 mm) è progettata per la lavorazione a tuffo a 90°, il ramping o il plunging. La fresa in metallo duro integrale stabilisce quindi nuovi standard, soprattutto per quanto riguarda la lavorazione a tuffo e la fresatura di tasche in un'unica operazione. I produttori di serie, in particolare, possono risparmiare sui tempi di lavorazione grazie a un minor numero di cambi utensile, di posti utensile in macchina e di costi di ricondizionamento, perché non è necessaria una punta aggiuntiva.

Entrambi gli specialisti dell'acciaio presentano il rivestimento multistrato TiAlN e ZrN di Walter e una rettifica del collarino. Di conseguenza, le frese Supreme garantiscono l'asportazione truciolo di materiali ISO P al massimo livello. Quando si tratta di aprire e lavorare tasche e cavità con un unico utensile, l'MD344 Supreme può essere considerato il punto di riferimento. I maggiori vantaggi delle frese MD340 e 344 Supreme sono l'elevata economicità e la vita utensile nell'asportazione truciolo ISO P. L'elica disuguale, il passo e il numero dei denti, coordinati tra loro, garantiscono prestazioni superiori alla media e una regolarità di funzionamento. Inoltre, la qualità della superficie è decisamente ottimizzata da un passo dell'elica adattato al numero di denti.

www.walter-tools.com

  Richiedi maggiori informazioni…

LinkedIn
Pinterest

Unisciti agli oltre 155.000 follower di IMP