www.metalworkingmag.it
Walter Tools News

WALTER PRESENTA LE NUOVE GEOMETRIE WIPER FW4 E MW4: 100% DI PRODUTTIVITÀ E QUALITÀ IN PIÙ

Con le geometrie Wiper FW4 e MW4, Walter introduce due geometrie di inserti di tornitura che combinano in modo specifico il cosiddetto "effetto wiper" con nuove forme di rompitruciolo e con le qualità Walter Tiger tec® Gold altamente resistenti all'usura.

WALTER PRESENTA LE NUOVE GEOMETRIE WIPER FW4 E MW4: 100% DI PRODUTTIVITÀ E QUALITÀ IN PIÙ

La "pulizia" della superficie per mezzo di un tagliente semicircolare Wiper consente di raddoppiare la velocità di avanzamento, e quindi di aumentare la produttività del 100%, oppure di raddoppiare la qualità di finitura superficiale se l'avanzamento rimane invariato. Con le nuove geometrie, Walter trasferisce ora questo effetto degli inserti da taglio a due lati FW5 e MW5 agli inserti con una forma base positiva: il risultato è la geometria FW4 con un rompitruciolo stretto per le operazioni di finitura e la geometria MW4 con un trogolo per truciolo aperto e un tagliente semicircolare Wiper più lungo per le lavorazioni medie.

Entrambe le geometrie sono progettate per l'uso universale nei materiali ISO P, M e K, nonché per un'applicazione secondaria in ISO S. Sia le geometrie FW4 che MW4 consentono di migliorare la qualità di finitura superficiale, la produttività e la sicurezza di processo. Grazie al tagliente Wiper nel "Curved Design", questo vale anche quando la macchina non è allineata con precisione al 100% (ad esempio dopo un crash o con una torretta leggermente spostata). I nuovi rompitrucioli aumentano anche la gamma di controllo del truciolo riducendo i tempi di fermo macchina dovuti ai nidi di serraggio. Gli avanzamenti più elevati riducono i tempi di lavorazione e quindi di contatto dell'utensile, aumentandone la durata e riducendo i tempi di sostituzione. La combinazione di doppia produttività e/o qualità superficiale è particolarmente interessante per i produttori di serie, in quanto i vantaggi citati si moltiplicano nella produzione in serie.

www.walter-tools.com

  Richiedi maggiori informazioni…

LinkedIn
Pinterest

Unisciti agli oltre 155.000 follower di IMP