www.metalworkingmag.it
Walter Tools News

Nuovi inserti per sgrossatura Walter Tiger tec® Gold con geometrie di tornitura HU

Con le geometrie HU3, HU5 e HU7, Walter completa la sua gamma di inserti di tornitura a fissaggio meccanico per lavorazioni di sgrossatura pesante.

Nuovi inserti per sgrossatura Walter Tiger tec® Gold con geometrie di tornitura HU


La lettera "H" degli inserti negativi, monolaterali e quindi altamente stabili, sta per "Heavy (Roughing)", la "U" per applicabilità universale. Tuttavia, ognuna delle tre geometrie presenta caratteristiche specifiche ed è quindi adatta a un'applicazione diversa: la geometria HU7 per acciaio e componenti in ghisa è l'inserto a fissaggio meccanico di tornitura più stabile della gamma Walter. Grazie al suo tagliente diritto e allo smusso di protezione negativo, può essere utilizzato per avanzamenti molto elevati e per grandi profondità di taglio, fino a 17 mm. La sua elevata stabilità consente grandi volumi di asportazione dei trucioli anche in condizioni difficili, ad esempio con pezzi forgiati o con taglio interrotto.

Rispetto all'HU7, la geometria dell'HU5, con tagliente curvo e design aperto dell'incavo del truciolo, presenta un taglio leggermente più morbido. La pressione di taglio e le forze di taglio vengono ridotte. L'HU5 è quindi la prima scelta quando si deve tenere conto dello sviluppo di calore e/o delle vibrazioni: ad esempio, per la sgrossatura di superleghe e acciaio inossidabile. La geometria HU3 con rompitruciolo a forma di V ottimizza il controllo del truciolo anche con profondità di taglio ridotte e sovrametallo variabile, ad esempio con crosta di forgiatura. Può essere utilizzato per profondità di taglio a partire da 0,8 mm, soprattutto nell'acciaio. Tutti e tre i tipi di inserti di tornitura sono rivestiti con le nuove qualità Tiger tec® Gold WPP10G, WPP20G e WPP30G, che aumentano ulteriormente la resistenza all'usura grazie alla struttura multistrato MT-TiCN altamente testurizzata. Gli utenti dei settori Oil & Gas, aerospaziale, nonché i produttori di turbine e generatori, possono così beneficiare di un'elevata produttività e sicurezza di processo.

www.walter-tools.com
 

  Richiedi maggiori informazioni…

LinkedIn
Pinterest

Unisciti agli oltre 155.000 follower di IMP