www.metalworkingmag.it
Walter Tools News

WALTER PRESENTA DC118 SUPREME PER APPLICAZIONI DI FORATURA DIFFICILI

Con la punta in metallo duro integrale DC118 Supreme, Walter stabilisce una nuova classe prestazionale per applicazioni esigenti. Le »punte a 180°« differiscono dalle comuni punte in metallo duro integrale soprattutto per l'elevata rigidezza alla deflessione, la buona capacità di centraggio e quattro smussi, che consentono un'ottima guida dopo la lavorazione a tuffo.

WALTER PRESENTA DC118 SUPREME PER APPLICAZIONI DI FORATURA DIFFICILI

Uno dei motivi è l'angolo di testa di 180°. Garantisce che la DC118 Supreme sia eccellente per l'immersione in superfici inclinate o bombate perché la punta viene guidata rapidamente e centrata con precisione sull'esterno. Al contempo, la formazione di bave rimane estremamente bassa. Uno smusso di protezione al vertice sui taglienti li protegge da una rapida usura, il che aumenta notevolmente la vita utensile rispetto alle punte senza smusso di protezione. L'elevata rigidezza della punta è un terzo criterio che la differenzia sul mercato. È il risultato dell'angolo di elica piatto di 15°, che riduce al minimo le forze di deflessione e garantisce un'elevata stabilità e precisione durante la lavorazione a tuffo inclinata.

Concepite in origine per il pilotaggio di fori profondi negli alberi a gomiti, le attuali varianti di punte della DC118 Supreme si possono ora utilizzare universalmente in tutti i materiali e componenti. Oltre alla foratura di superfici inclinate o rotonde, utilizzi utili includono anche applicazioni con fondo del foro piatto (ad es. per filetti), componenti con superficie irregolare (ad es. attraverso crosta di forgiatura) o forature a maschera. Qui la DC118 Supreme è caratterizzata da una lunga durata, precisione e sicurezza di processo. Il produttore di utensili di precisione offre la punta Supreme della classe prestazionale più elevata con Ø 3-20 mm fino a 2 × D di serie e come utensile speciale fino a 5 × D tramite Walter Xpress con un tempo di consegna di due settimane.

www.walter-tools.com

  Richiedi maggiori informazioni…

LinkedIn
Pinterest

Unisciti agli oltre 155.000 follower di IMP