www.metalworkingmag.it
Walter Tools News

FRESE IN METALLO DURO INTEGRALE WALTER MD177 & MD173 SUPREME PER ISO S, P E M

Con la MD177 Supreme e la MD173 Supreme, Walter lancia per la prima volta sul mercato le frese in metallo duro integrale con sette denti. Sviluppate per l'industria aerospaziale, queste non solo si comportano molto bene nel titanio, ma anche nell'acciaio e acciaio inossidabile.

FRESE IN METALLO DURO INTEGRALE WALTER MD177 & MD173 SUPREME PER ISO S, P E M

Tra l'altro, la geometria dei due utensili Supreme si differenzia dalle comuni frese in metallo duro integrale: Il design a sette denti consente una produttività molto elevata, mentre la ripartizione disuguale dei denti riduce le vibrazioni e garantisce così un funzionamento regolare. L'intera lunghezza del tagliente può essere utilizzata affinché l'usura avvenga in modo relativamente uniforme, cosa che a sua volta aumenta la durata delle frese.

Ciò è particolarmente vero per l'MD173 Supreme. Perché la fresa per sgrossatura è stata concepita appositamente per la fresatura dinamica e per ridurre i tempi di lavorazione. I suoi taglienti, dotati di rompitruciolo, consentono un'ottima rottura del truciolo e quindi un'elevata sicurezza di processo con elevate velocità di asportazione, com'è noto dalla sgrossatura dinamica. Ciò è interessante, ad esempio, per gli utenti che producono in impianti produttivi non presidiati. La fresa per finitura MD177 Supreme crea superfici molto lisce senza le cosiddette »linee d'acqua«, perché durante la fresatura viene utilizzata l'intera lunghezza del tagliente. Nel pacchetto, le frese promettono alta produttività e sicurezza di processo, con ottime superfici in ISO S, ISO P e ISO M.

www.walter-tools.com

  Richiedi maggiori informazioni…

LinkedIn
Pinterest

Unisciti agli oltre 155.000 follower di IMP