www.metalworkingmag.it
norelem

norelem amplia la sua offerta di tecnologie di serraggio per rendere ancora più semplice il bloccaggio di pezzi e utensili

norelem, produttore tedesco di componenti standard, ha ampliato in modo significativo la propria gamma di prodotti per la tecnologia del serraggio, aggiungendo più di 800 articoli alla categoria "norelem fissa".

norelem amplia la sua offerta di tecnologie di serraggio per rendere ancora più semplice il bloccaggio di pezzi e utensili

La nuova gamma consentirà di fissare e quindi sottoporre a lavorazione una maggiore varietà di pezzi o utensili. Il sottogruppo 01000 -- che comprende categorie come piastre, profili, piastre tonde e colonne di montaggio -- funge da base per la tecnologia del serraggio.

Tra le altre novità, sono state aggiunte nuove famiglie di prodotti alla gamma delle piastre: le piastre base e le piastre di staffaggio, che possono essere posizionate e fissate direttamente sulle tavole delle macchine. Le piastre base sono disponibili in ghisa grigia con fori modulari in versione rettangolare o rotonda, analogamente alle piastre di staffaggio, disponibili anch'esse in ghisa grigia con fori.

"La tecnologia di serraggio è uno degli strumenti essenziali per facilitare la produzione", afferma Marcus Schneck, CEO di norelem. "Senza la necessaria tecnologia di serraggio, la produzione ha un'alta probabilità di guasto, con conseguente spreco di materiali e di tempo, oppure si arresta del tutto. Ampliando la nostra gamma di tecnologie di serraggio, possiamo supportare più applicazioni dell'industria manifatturiera e rafforzare l’efficacia delle applicazioni già supportate".

Ampliando la categoria dei "morsetti dentellati", norelem ha aggiunto sette nuove famiglie di prodotti. Sono disponibili sia gruppi prefabbricati che pezzi singoli, che possono poi essere assemblati. Le diverse forme e design dei prodotti garantiscono che i morsetti possano essere utilizzati per una varietà di compiti e applicazioni. Le cinghie per morsetti sono utilizzate nell'ingegneria meccanica, nella realizzazione di impianti e nella costruzione di prototipi. Tra le altre cose, assicurano che il pezzo da lavorare sia tenuto saldamente fermo nelle fasi di fresatura e di saldatura.

norelem ha inoltre presentato il nuovo sottogruppo 42000 "Tecnica di serraggio a punto zero", che comprende quattro categorie con sistemi di serraggio a punto zero, sistema di serraggio 80 con modulo a 5 assi, sistema di serraggio 50 con modulo a 5 assi e sistema di serraggio 138 con modulo a 5 assi. Questo sottogruppo riunisce una serie di strumenti per risparmiare tempo e fatica nel serraggio. I sistemi di serraggio a punto zero consentono un bloccaggio rapido e preciso e la referenziazione di attrezzature e pezzi, su tutte le macchine utensili da taglio e centri di lavorazione, nonché sulle macchine per stampaggio e apparati di misura. Questi sistemi sono compatibili con pallet, dispositivi, morse e pezzi, e possono essere cambiati in pochi secondi con un punto zero definito, garantendo al contempo una ripetibilità inferiore a 0,005 mm.

La sezione ampliata delle tecnologie di serraggio è disponibile nell'edizione 2022 del THE BIG GREEN BOOK, un catalogo di prodotti in due volumi che elenca oltre 70.000 referenze.

Per saperne di più su norelem e per ordinare una copia gratuita del catalogo THE BIG GREEN BOOK, visitate il sito www.norelem.it.

  Richiedi maggiori informazioni…

LinkedIn
Pinterest

Unisciti agli oltre 15.000 follower di IMP