www.metalworkingmag.it
Softing Industrial Automation GmbH

Connettività per gli Industrial Edge Siemens

I primi prodotti di connettività della famiglia edgePlug di Softing Industrial Automation GmbH sono disponibili sul Marketplace Siemens Industrial Edge di Siemens.

Connettività per gli Industrial Edge Siemens
I Docker Container edgePlug di Softing Industrial forniscono connettività per gli Industrial Edge di Siemens

Softing ha introdotto la nuova gamma di prodotti edgePlug per l’ Industrial Edge di Siemens. Gli edgePlug sono Docker container basati su Linux che permettono l’accesso ai dati dei CNC FANUC e Sinumerik 840D e li inviano agli Industrial Edge Siemens. In una fase successiva sarà possibile anche l'accesso ai dati dei SIMATIC S7. Questo rende Softing il primo provider di connettività di terze parti per gli utenti degli Industrial Edge Siemens. Tutti i prodotti edgePlug possono essere configurati tramite lo strumento integrato Industrial Information Hub (IIH) Siemens. . Il modello di licenza è scalabile e basato sul numero delle connessioni di controllo richieste.

Da metà maggio sarà disponibile l’edgePlug per CNC SINUMERIK, che consente l'accesso ai dati dei controllori CNC 840D Siemens.

L’edgePlug per CNC FANUC sarà disponibile da luglio e potrà essere utilizzato per la lettura dei dati macchina e di produzione dai prodotti CNC FANUC serie 30i-B, 31i-B, 32i-B, 35i-B e 0i-F.

Gli edgePlug possono essere utilizzati per tutte le applicazioni edge, cloud e on-premise che richiedono l'accesso ai dati macchina o di controllo. Le applicazioni utilizzano i server OPC UA o i broker MQTT disponibili nell’Industrial Edge Siemens per accedere ai dati forniti. Gli edgePlug a loro volta utilizzano Ethernet per connettersi ai controllori.

Softing presenterà gli edgePlug in un TechMeetup virtuale il 2 giugno, alle 13:30, presso la Fiera di Hannover. Sempre il 2 giugno, esperti Softing saranno a disposizione per degli incontri presso lo stand Siemens Ecosystem , al padiglione 9 / stand D49, dalle 9 alle 12.

Softing Industrial è presente alla Fiera di Hannover, dal 30 maggio al 2 giugno 2022:
• Presso lo stand del Partner OPC Foundation, padiglione 8 / postazione F07,
• Presso lo stand del Partner PROFIBUS & PROFINET International, padiglione 9 / postazione D68,
• Presso lo stand Siemens Ecosystem , padiglione 9 / postazione D49, 2 giugno, dalle 9 alle 12

Maggiori informazioni sui prodotti sono disponibili sul sito web di Softing.

  Richiedi maggiori informazioni…

LinkedIn
Pinterest

Unisciti agli oltre 155.000 follower di IMP