www.metalworkingmag.it
Walter Tools News

FORATURA IN SICUREZZA DELLE LEGHE DI ALLUMINIO

La qualità di materiali da taglio PVD Walter WNN15 ora anche per applicazioni di foratura.

FORATURA IN SICUREZZA DELLE LEGHE DI ALLUMINIO

Ora l'assortimento dei prodotti Walter include la qualità di materiali da taglio WNN15, estremamente sicura e con ridotta tendenza all'incollamento, anche per le punte con inserto a fissaggio meccanico.La qualità del materiale da taglio è progettata soprattutto per la foratura dei materiali non ferrosi ISO N, difficili da lavorare, come leghe di alluminio per lavorazione plastica o leghe di alluminio fuse. Al fine di ottenere ulteriori riduzioni di peso, questi materiali vengono utilizzati soprattutto per componenti del settore dell'aeronautica e automotive nonché nell'industria meccanica generale. La qualità per foratura Walter WNN15, in questo caso, si distingue per l'eccellente sicurezza di processo e l'elevata vita utensile anche ad elevate velocità di taglio. Grazie a questa qualità del materiale da taglio gli utensili di foratura e alesatura con inserto a fissaggio meccanico risultano immediatamente più economici rispetto agli analoghi strumenti PKD. Le punte con inserto a fissaggio meccanico offrono il vantaggio di un'indicizzazione multipla, mentre gli inserti a fissaggio meccanico usurati possono essere sostituiti con facilità – questo consente di continuare ad utilizzare l'utensile con costi relativamente ridotti e risparmio di tempo.

Superficie con tendenza all'incollamento particolarmente ridotta e taglienti ad elevata stabilità
Nella qualità per foratura Walter WNN15, la durezza del substrato degli inserti a fissaggio meccanico garantisce una stabilità dei taglienti particolarmente elevata.Il rivestimento PVD applicato con tecnica HiPIMS garantisce una superficie particolarmente liscia e densa, le superfici di spoglia superiore inoltre vengono lappate. I trucioli della foratura vengono evacuati senza ostacoli, le leghe per lavorazione plastica con tendenza all'incollamento non trovano punti di ancoraggio e la formazione di taglienti di riporto è molto ridotta. Grazie alla loro elevata resistenza all'usura i processi i foratura con la qualità del materiale da taglio Walter WNN15 si svolgono con la massima sicurezza. Rispetto alle qualità per foratura convenzionali, è possibile, a seconda dell'applicazione, ottenere un aumento della vita utensile fino al 200 percento.

Le qualità per foratura WNN15 sono disponibili per le punte con inserto a fissaggio meccanico D4120, D3120, B3212.DF. fino a B3214-DF. nelle versioni P4840, P2840 e LCGX.

www.walter-tools.com

  Richiedi maggiori informazioni…

LinkedIn
Pinterest

Unisciti agli oltre 155.000 follower di IMP