www.metalworkingmag.it
Walter Tools News

AUMENTO DEL 50% DELLA VITA UTENSILE NELLA TORNITURA

Qualità di materiale da taglio Walter Tiger·tec® Gold con rivestimento MT-TiCN multistrato altamente testurizzato. Con le qualità del materiale da taglio WPP10G, WPP20G, WPP30G, Walter presenta i nuovi inserti a fissaggio meccanico Tiger·tec® Gold, appositamente creati per i lavori di tornitura.

AUMENTO DEL 50% DELLA VITA UTENSILE NELLA TORNITURA

L'obiettivo era di ridurre l'usura della superficie di spoglia del 30 percento, arrivando fino al 60 percento. In effetti, negli oltre 130 test dei clienti, la vita utensile è aumentata in media di circa il 50 percento. L'applicazione principale è costituita da acciai con resistenze alla trazione di 600–900 N/mm2. Anche i componenti leggeri in acciai ad alta resistenza (1 000–1 400 N/mm2) attualmente di tendenza possono essere lavorati con le nuove qualità del materiale da taglio.Gli inserti a fissaggio meccanico risultano interessanti, in particolare, per i produttori in serie dell'industria automotive, ma anche nel settore dell'energia o nell'industria meccanica generale. In questi settori gli inserti riducono in modo significativo i costi per singolo componente. In caso di lavorazioni su diversi tipi di materiali, come nell'industria meccanica, l'utilizzatore ha il vantaggio di una possibilità d'impiego flessibile: Walter lancia sul mercato le qualità del materiale da taglio con nove geometrie, per un controllo del truciolo ottimizzato su materiali a truciolo lungo e a ridotto contenuto di carbonio (MP3), nonché per tagli interrotti (RP7).

Un'altra caratteristica fondamentale degli inserti Tiger·tec® per la tornitura è l'elevata sicurezza di processo,merito – al pari delle prestazioni e della vita utensile – della particolare struttura degli strati​: uno strato MT-TiCN altamente testurizzato in attesa di brevetto riduce l'usura della superficie di spoglia e aumenta la tenacità, poiché la sua struttura multistrato ottimizza l'elasticità. Lo strato successivo in Al2O3 altamente testurizzato aumenta la resistenza alla craterizzazione.Lo strato superiore, in color oro, migliora l'identificazione del grado di usura. Il post-trattamento finale degli inserti in più fasi garantisce una superficie di spoglia superiore liscia, un minore attrito e un'elevata tenacità. La possibilità di allineamento personalizzato delle qualità del materiale da taglio consente di utilizzare gli inserti a fissaggio meccanico in modo flessibile: l'inserto WPP10G per il taglio continuo e tagli interrotti leggeri, l'inserto WPP20G come qualità del materiale da taglio universale per il 50 percento delle applicazioni mentre, con la sua tenacità, la qualità WPP30G è ideale per tagli interrotti, nonché per condizioni di lavorazione critiche o sfavorevoli.

www.walter-tools.com

  Richiedi maggiori informazioni…

LinkedIn
Pinterest

Unisciti agli oltre 155.000 follower di IMP