www.metalworkingmag.it
norelem

Passare all’elettrico: le tavole rotanti con azionamento elettrico coassiale per posizionamenti di precisione, sono ora disponibili da norelem

norelem, specialista a livello globale dei componenti standard, ha introdotto una nuova tavola di posizionamento rotante ad azionamento elettrico che garantisce un posizionamento rapido, accurato e ripetibile.

Passare all’elettrico: le tavole rotanti con azionamento elettrico coassiale per posizionamenti di precisione, sono ora disponibili da norelem

Oltre alle tavole di posizionamento rotanti manuali, norelem ora offre tavole di posizionamento rotanti con azionamento elettrico coassiale. Grazie al suo sistema di controllo digitale, la nuova gamma elettrica di norelem consente di impostare le posizioni angolari in modo preciso e ripetibile entro un centesimo di millimetro. La precisione garantita delle tavole di posizionamento rotanti ad azionamento elettrico di norelem le rende ideali per l’utilizzo in sistemi di movimentazione, macchine utensili o apparecchiature di misurazione che richiedano regolazione e posizionamento motorizzati per ottenere dei risultati affidabili e ripetibili.

Le tavole di posizionamento rotanti con azionamento elettrico di norelem funzionano in modo silenzioso e richiedono poca manutenzione. Grazie al software di programmazione disponibile gratuitamente, possono essere integrate perfettamente in qualsiasi sistema di movimentazione. L’ingranaggio a vite senza fine pretensionato funziona quasi senza gioco e il cuscinetto dell’albero a vite senza fine consente una rotazione radiale della massima precisione. I cavi possono essere instradati attraverso il foro nell’albero cavo e con l’anello di posizionamento regolabile, il punto di riferimento di rotazione può essere impostato a piacere sulla posizione del componente montato.

Marcus Schneck, CEO di norelem, spiega: “Nel settore industriale, la precisione è fondamentale e può fare la differenza tra il successo e il fallimento. La nostra gamma di sistemi di posizionamento versatili, facili da usare, è stata migliorata e ciò consente di ottenere un notevole risparmio di tempo e fatica durante l’installazione, il tutto mentre si garantisce una maggiore precisione dei componenti, con l’ulteriore vantaggio di un sistema di controllo digitale”.

Ci sono 18 versioni tra cui scegliere, disponibili nella taglia 8 con un rapporto di trasmissione di 40:1 e nella taglia 12 con un rapporto di trasmissione di 55:1 e una coppia massima in uscita di 1,2 Nm o 3 Nm. Le tavole rotanti con azionamento elettrico possono essere acquistate con o senza motore e/o unità di controllo e le uscite dei cavi e l’orientamento del controllo possono essere definiti individualmente. Al fine di ottenere una lunga durata di vita, l’alloggiamento e la tavola rotante sono realizzati in alluminio anodizzato, mentre l’albero cavo è in acciaio inossidabile.

norelem ha anche introdotto le tavole di posizionamento rotanti con azionamento elettrico per carichi elevati, che soddisfano le più elevate esigenze di velocità e precisione. In questi modelli dal design angolare, il cuscinetto dell’albero cavo e della tavola rotante vengono impegnati da un cuscinetto a rullini assiali. Le tavole rotanti per carichi elevati sono disponibili esclusivamente nella taglia 12 con rapporti di trasmissione di 10:1 e 45:1, con coppia in uscita di 3 Nm.

Entrambe le famiglie di prodotti sono compatibili con il motore passo-passo Nema 17 e si possono abbinare a tutti gli altri sistemi di posizionamento delle stesse dimensioni.

L’intera gamma di tavole rotanti, oltre a un vasto inventario di parti e componenti standard flessibili, è disponibile nel famoso catalogo di norelem, THE BIG GREEN BOOK.

Per ulteriori informazioni su norelem, visitate il sito www.norelem.it.

  Richiedi maggiori informazioni…

LinkedIn
Pinterest

Unisciti agli oltre 15.000 follower di IMP