www.metalworkingmag.it
Mazak News

MAZAK PUNTA SU PRODUTTIVITÀ, REDDITIVITÀ E AMBIENTE ALL’EMO MILANO 2021

In occasione di EMO Milano 2021, Yamazaki Mazak esporrà 12 macchine con una gamma di soluzioni tecnologiche e di automazione che promettono di offrire tre dei più importanti benefici per un cliente: produttività, redditività e attività produttive rispettose dell’ambiente.

MAZAK PUNTA SU PRODUTTIVITÀ, REDDITIVITÀ E AMBIENTE ALL’EMO MILANO 2021

Lo stand Mazak E01, che si potrà visitare dal 4 al 9 ottobre 2021 nel Padiglione 5 della Fiera Milano in occasione di EMO 2021, porrà l’accento su come la tecnologia sia in grado di ottenere lavorazioni più veloci, efficienti, eco-compatibili e intelligenti.

Allo stand Mazak, saranno esposte nuove macchine con soluzioni di automazione integrate, centri di lavoro verticali e le ultime novità della serie INTEGREX i-H. L’allestimento a tema ‘Discover more with Mazak’ includerà due debutti mondiali e la prima esposizione europea di una nuova macchina.

Inoltre, Mazak presenterà la sua tecnologia CNC più recente: il nuovo CNC MAZATROL SmoothEz, con touch screen da 15” dotato di un nuovo sistema operativo intuitivo. Queste caratteristiche garantiscono una maggiore efficienza in quanto riducono i tempi di set-up, programmazione e funzionamento, anche per chi ha meno esperienza con la programmazione CN.

Uno dei temi chiave sarà l’automazione, integrata in oltre metà dei prodotti esposti, e tra cui figurano il noto sistema PALLETECH di ultima generazione, un nuovo robot collaborativo e le più recenti soluzioni di automazione su macchine a 5 assi.

I riflettori saranno puntati anche su una produzione sensibile alle tematiche ambientali con dashboard di consumo energetico e servizi digitali che aiutano i clienti a misurare il consumo elettrico e l’impatto in termini di CO2.

Saranno presenti le più recenti innovazioni Mazak circa la possibilità di simulare le lavorazioni virtuali, con l’ultimo CNC Mazatrol Smooth Ai, dotato di funzionalità “Digital Twin” che permette di condividere con un software di terze parti (tipicamente software CAM) tutte le informazioni circa il progetto di lavorazione, part program, utensili, attrezzature, parametri di taglio, ecc. Il tutto per agevolare la gestione integrata dei processi di lavorazione, senza bisogno di ulteriori supporti esterni.

Per coloro che non possono partecipare alla fiera di Milano di quest’anno, Mazak offre un’esperienza digitale che permette di scoprire tutte le nuove tecnologie all’avanguardia.

Richard Smith, Amministratore Delegato del Gruppo Europeo di Yamazaki Mazak, ha commentato: “Il nostro tema è ‘Discover more with Mazak’, ma l’enfasi è sui benefici offerti ai clienti da lavorazioni più veloci, efficienti, eco-compatibili e intelligenti.

“Desideriamo definire chiaramente i benefici delle macchine Mazak e il loro impatto su produttività e redditività. Dimostreremo che una produzione più efficiente migliora il rendimento di macchine e operatori, e che le funzioni intelligenti possono generare diversi benefici persino maggiori nelle lavorazioni. Inoltre, ci concentreremo sui vantaggi che una produzione più sostenibile può apportare al nostro pianeta e ai profitti. Non vedo l’ora di accogliere al nostro stand i visitatori di tutta Europa e di mostrare loro le nuove tecnologie.”

www.mazakeu.com

  Richiedi maggiori informazioni…

LinkedIn
Pinterest

Unisciti agli oltre 155.000 follower di IMP