www.metalworkingmag.it
Sandvik Coromant News

Inaugurato il Sandvik Coromant Center di Renningen

Sandvik Coromant, leader mondiale per utensili e soluzioni di lavorazione, ha aperto le porte del suo nuovo Sandvik Coromant Center a Renningen.

Inaugurato il Sandvik Coromant Center di Renningen

Sandvik Coromant ha aperto il suo nuovo Sandvik Coromant Center a Renningen.

Parte della rete globale dei centri Sandvik Coromant che si dedicano allo sviluppo, all’innovazione, alla formazione e alla collaborazione, offre ai visitatori l’opportunità di vedere da vicino le tecnologie e soluzioni più recenti e di partecipare a corsi di formazione ed eventi. È possibile inoltre incontrare di persona o virtualmente gli Esperti in camice giallo e con loro analizzare e spingere più in là i confini del possibile nel settore della produzione.

Il 22 giugno è stato aperto ufficialmente il nuovo Sandvik Coromant Center di Renningen, con un evento esclusivo in live streaming. Josse Coudré, General Manager Sales Area Central Europe, e la Presidentessa di Sandvik Coromant Helen Blomqvist hanno partecipato all’iniziativa. Tour virtuali e interviste live hanno convinto tutti i partecipanti delle straordinarie possibilità all’avanguardia che offre il nuovo polo di innovazione e know-how.

Durante l’inaugurazione, Peter Stadlbauer, Sales Director Germany, Switzerland e Austria ha dichiarato: “È un ambiente unico nel suo genere, molto vicino a diversi nostri clienti; il Sandvik Coromant Center unito alla Produzione ci consente di sfruttare appieno tutti i nostri punti forza e di sviluppare nuove soluzioni insieme ai nostri clienti, che siano nella lavorazione, pianificazione, design o logistica di produzione”.

Nuovo spazio per innovazione, know-how e collaborazione

L’edificio di 4.000 m² comprende un centro formativo, aule modulari e flessibili dedicate al training, un’area di produzione interna e 50 postazioni di lavoro. Un ambiente moderno e stimolante che offre spazi per la comunicazione e l’interazione, dimostrazioni dei prodotti dal vivo, corsi in presenza e training in modalità digitale.

Oltre a un auditorium, uno showroom integrato e un allestimento con tutte le macchine più moderne, il nuovo Sandvik Coromant Center ospita un sistema di lavorazione digitale dal vivo che consente di svolgere dimostrazioni e formazione, un supporto in tempo reale alla cooperazione con la rete globale Sandvik Coromant. In particolare le numerose soluzioni digitali di cui il Sandvik Coromant Center è dotato sono una chiara dimostrazione di come l’azienda svedese accompagni con successo i suoi clienti nel percorso verso l’Industria 4.0 e la produzione digitale.

“Nel nuovo Sandvik Coromant Center i nostri clienti vivono un’esperienza futuristica”, spiega Josse Coudré. “Qui hanno l’opportunità di vedere per la prima volta nuove modalità di lavorazione e di ricevere il nostro supporto per lo sviluppo di innovative soluzioni di produzione. In questo modo i centri Sandvik Coromant contribuiscono a plasmare la produzione del futuro”.


Inaugurato il Sandvik Coromant Center di Renningen
I visitatori del Sandvik Coromant Center di Renningen avranno accesso alle tecnologie e alle soluzioni più moderne e potranno partecipare a corsi di formazione ed eventi.

Anche Helen Blomqvist, Presidentessa di Sandvik Coromant, ha sottolineato il grande potenziale del Sandvik Coromant Center: “Investire nel Sandvik Coromant Center di Renningen non significa solo investire nell’innovazione, ma portare al successo anche i centri già esistenti in tutto il mondo e promuovere la collaborazione tra i vari siti. Sono convinta che Renningen possa diventare un polo digitale di grande importanza che rafforzerà ulteriormente la posizione degli esperti di Sandvik Coromant, aiutando al contempo i nostri clienti a diventare anch’essi degli innovatori”.

Triplo investimento nell’innovazione

Sandvik Coromant è stata la prima azienda nel settore della lavorazione dei metalli a fondare laboratori d’eccellenza all’avanguardia. Nell’ambito dei suoi continui investimenti volti al miglioramento della customer experience e dello scambio di conoscenze, l’azienda ha aperto a giugno tre nuovi Sandvik Coromant Center. Oltre a quello di Renningen sono stati messi in funzione il Sandvik Coromant Center di Milano e quello di Istanbul, in Turchia. “Attualmente si contano 17 Sandvik Coromant Center in Europa, America e Asia. Essendo degli hub dedicati al trasferimento di know-how, allo sviluppo tecnologico e alla collaborazione, sono un elemento assolutamente unico dell’esperienza di Sandvik Coromant: offrono ai nostri clienti la possibilità di fare esperienze fuori dal comune e grandi passi avanti”, afferma Björn Roodzant, Vice President di Marketing and Communication.

Poiché Sandvik Coromant vorrebbe anche essere pioniere nel settore della sostenibilità, il Sandvik Coromant Center di Renningen è stato progettato sin dall’inizio come edificio green, con un uso estremamente efficiente dell’energia e delle risorse già in fase di costruzione e durante la messa in funzione, ottenuto anche grazie a un processo di riciclaggio completo, moderne tecnologie di isolamento, riscaldamento e condizionamento, oltre all’automazione intelligente degli edifici.

Il programma del Sandvik Coromant Center di Renningen può essere prenotato su sandvik.coromant.com/de/center-renningen e comprende:

  • Webinar: eventi online della durata di un’ora su applicazioni concrete
  • Eventi: workshop e forum sul futuro della produzione
  • Training: teoria e pratica della lavorazione (modulo con formazione base e avanzata)
  • Formazione individuale: workshop relativi agli investimenti e training personalizzati in base alle esigenze dell’azienda

www.sandvik.coromant.com

  Richiedi maggiori informazioni…

LinkedIn
Pinterest

Unisciti agli oltre 155.000 follower di IMP