www.metalworkingmag.it
Dormer Pramet News

Frese per alluminio con maggiori soluzioni

​​​Una nuova gamma di frese a candela in metallo duro integrale per alluminio e materiali non ferrosi è ora disponibile.

Frese per alluminio con maggiori soluzioni

Tra le novità nella gamma Dormer S6 figurano nuove frese a tre e a quattro tagli, oltre a vari diametri più piccoli nella gamma preesistente a due scanalature.

La gamma S6 è particolarmente adatta per lavorazioni di precisione e a lavorazioni ad alta velocità su alluminio e sue leghe. Tutte le geometrie garantiscono elevate qualità di finitura superficiale, rendendo la gamma adatta all’industria aerospaziale, automobilistica e per la lavorazione di stampi, in particolare per l’esecuzione di prototipi.

Tutte le serie a tre tagli (S650, S614 e S654) offrono un’azione di taglio dolce e riducono gli sforzi sul mandrino. Una versione a quattro tagli (S662) comprende diversi raggi di punta, per rinforzare il dente terminale per prestazioni maggiori.

E’ possibile trovare anche frese con il passo differenziato per ridurre le vibrazioni e massimizzare la produttività e la durata utensile, mentre un angolo di spoglia superiore positivo consente un'azione di taglio uniforme con conseguente riduzione del rischio di tempra.


Frese per alluminio con maggiori soluzioni

La fresa S654 presenta un gambo rastremato per evitare il contatto con la parete nelle lavorazioni di spallamenti ed il profilo NRA per ridurre i trucioli in pezzi più piccoli e gestibili, contribuendo così a ridurre il carico sul mandrino e ad aumentare i volumi di truciolo asportato.

Per ulteriori informazioni riguardanti tutti gli ultimi prodotti, si prega di contattare l'ufficio vendite Dormer Pramet locale e seguire tutti i post sui social cercando #RestartTheFuture.

www.dormerpramet.com
 

  Richiedi maggiori informazioni…

LinkedIn
Pinterest

Unisciti agli oltre 155.000 follower di IMP