www.metalworkingmag.it
Dormer Pramet News

Le frese integrali a barile dimezzano i tempi di lavorazione

​Abbiamo lanciato sul mercato una sofisticata fresa integrale a barile studiata per assicurare lavorazioni efficienti a cinque assi in applicazioni di stampi e matrici e aerospaziali.

Le frese integrali a barile dimezzano i tempi di lavorazione

La nuova fresa S791 assicura un'eccellente finitura superficiale ed è adatta alla semifinitura e alla finitura di acciai, acciai inossidabili, ghisa e superleghe. La sua costruzione, il primo progetto di questo genere nella gamma Dormer, comprende un raggio di punta per la fresatura di profili e un raggio tangenziale per lavorare superfici curve e con pareti profonde.

Permette una maggiore sovrapposizione rispetto alle frese a testa sferica convenzionali, la fresa a barile riesce quindi a coprire una maggiore area di contatto con il pezzo in lavorazione, aumenta la vita utensile e riduce i tempi di lavorazione.

Si riduce drasticamente il numero di passate, si riesce quindi a ridurre ed anche a dimezzare il tempo macchina, mentre si continua ad usufruire di tutti gli usuali benefit associati ad una fresa robusta a candela con testa sferica.

In un esempio recente, la fresa a barile richiedeva solo 18 passate, in rapporto alle 36 necessarie impiegando una fresa a testa sferica, lavorando con gli stessi parametri.


Le frese integrali a barile dimezzano i tempi di lavorazione

Lafresa S791 ottiene un’elevata qualità di superficie lavorata, minimizzando il tempo necessario per operazioni di lucidatura. L’angolo di spoglia superiore positivo permette un’azione di taglio dolce in acciaio inossidabile e super-leghe, riducendo il rischio di indurimento della superficie.

Un rivestimento AlCrN garantisce stabilità termica, riduce la resistenza all’incollamento del truciolo sul tagliente, fornisce un’eccellente resistenza all’usura e prolunga la durata, ci sono parecchie disponibilità di frese con tre o quattro tagli per una maggiore produttività (rispetto alle comuni frese a testa sferica a due tagli).

Per ulteriori informazioni riguardanti tutti gli ultimi prodotti, si prega di contattare l'ufficio vendite Dormer Pramet locale e seguire tutti i post sui social cercando #RestartTheFuture.

www.dormerpramet.com

  Richiedi maggiori informazioni…

LinkedIn
Pinterest

Unisciti agli oltre 155.000 follower di IMP