www.metalworkingmag.it
Walter Tools News

MASSIMA VITA UTENSILE NELLA LAVORAZIONE DELL'ACCIAIO

Nuovo maschio a rullare con lubrificazione interna Walter TC430 Supreme.

MASSIMA VITA UTENSILE NELLA LAVORAZIONE DELL'ACCIAIO

Con il TC430 Supreme, Walter espande il suo programma di maschi a rullare. I maschi a rullare HSS-E-PM per filettature cieche e passanti con profondità del filetto fino a 3,5 × DN sono concepiti nello specifico per una vita utensile molto elevata nella lavorazione dell'acciaio. A ciò contribuisce, oltre al loro rivestimento HIPIMS resistente all'usura (AlCrN), anche la combinazione del tutto unica sul mercato tra lubrificazione interna e mancanza di scanalature di lubrificazione per filettatura cieca.

Oltre al raffreddamento, questa tecnologia garantisce buone proprietà lubrificanti. Il l ubrorefrigerante viene "spinto" fuori dal foro cieco oltre i bordi dello stampo, lubrifica e quindi riduce l usura. Nella rullatura di filettature cieche e passanti, la lubrificazione interna avviene radialmente. Una terza variante per filetti corti < 3×D rinuncia alle scanalature di lubrificazione e alla lubrificazione interna.

Con il TC430 Supreme, gli utenti beneficiano di una qualità della filettatura costantemente elevata con una lunga vita utensile. Il rivestimento HIPIMS molto liscio riduce la formazione di riporti di saldatura su materiali in acciaio con elevata adesione. La tipica sezione trasversale stabile del maschio a rullare senza scanalature del truciolo e la lavorazione senza trucioli aumentano la sicurezza di processo. Walter lancia il TC430 Supreme con e senza scanalature di lubrificazione nelle dimensioni M2–M20 (metrica) e M8×1–M16×1,5 (metrica-fine). Oltre alla qualità del materiale da taglio HIPIMS WW60EL (HSS-E-PM + AlCrN), il programma Walter preveda anche un maschio a rullare in qualità WW60AD con rivestimento TiN (HSS-E-PM +·TiN). Walter indica l'industria meccanica generale o l'industria automobilistica ed energetica quali aree di applicazione tipiche per lo specialista dell'acciaio.

www.walter-tools.com

  Richiedi maggiori informazioni…

LinkedIn
Pinterest

Unisciti agli oltre 155.000 follower di IMP