www.metalworkingmag.it
Walter Tools News

MAGGIORE SICUREZZA DI PROCESSO NELL’ESECUZIONE DI GOLE

Walter arricchisce il sistema per esecuzione di gole DX18 con utensili universali con codolo e una lama per gole profonde a basse vibrazioni.

MAGGIORE SICUREZZA DI PROCESSO NELL’ESECUZIONE DI GOLE

Walter amplia la gamma del sistema per esecuzione di gole DX18 con due nuovi utensili: il nuovo utensile monoblocco con codolo G4011-P è concepito come utensile universale per tutte le più comuni lavorazioni che prevedono l’esecuzione di gole, la lama G4041-P è ottimizzata per elevate profondità di esecuzione di gole e troncatura, con un codolo rinforzato. Già a marzo Walter ha introdotto sul mercato il sistema G4014-P con bloccaggio dell’inserto “SmartLock". Il sistema SmartLock consente di sostituire facilmente gli inserti all’interno della macchina grazie a una vite di bloccaggio laterale – anche in caso di spazi ristretti, ad esempio nei torni longitudinali e nei torni multimandrino. Si ottiene così un risparmio di tempo fino al 70% nella sostituzione degli inserti.

I due nuovi sistemi per esecuzione di gole DX18 fissano gli inserti da taglio mediante una vite di bloccaggio Torx Plus, che negli utensili G4011-P può essere avvitata e svitata dall’alto o dal basso, semplificando così le operazioni in caso di impiego capovolto. L’elevata sicurezza di processo è garantita anche dal design ad accoppiamento geometrico della sede inserto DX18: mediante un apposito prisma sull’inserto da taglio, quest’ultimo viene centrato all’interno della sede. L’accoppiamento geometrico impedisce il montaggio errato, riduce le vibrazioni e assicura un’elevata precisione nella sostituzione.

L’utensile universale monoblocco con codolo G4011-P (25 × 25 mm) per esecuzione di scanalature, gole e troncatura è disponibile per larghezze di taglio di 2 - 3 mm e profondità di taglio di 10 mm o 17,5 mm. Le lame G4041...R/L-P con codolo rinforzato sono disponibili in versione destra, sinistra e Contra con altezza lama 26 mm e 32 mm, a scelta con lubrificazione di precisione sulla superficie di spoglia superiore e laterale o senza lubrificazione interna. Walter offre il sistema G4014-P con SmartLock nelle dimensioni codolo 10 - 20 mm, con larghezze di taglio 1,5 - 3 mm e per diametri di troncatura fino a 35 mm. Grazie alle sue caratteristiche, oggi questo sistema è il benchmark nell’ambito della produzione di grandi serie di pezzi di piccole dimensioni.

www.walter-tools.com

  Richiedi maggiori informazioni…

LinkedIn
Pinterest

Unisciti agli oltre 155.000 follower di IMP