www.metalworkingmag.it
NSK

Il nuovo impianto di trattamento termico di NSK protegge le catene di fornitura

I clienti di NSK in tutto il mondo, compresi quelli europei, beneficeranno della costruzione di un nuovo impianto di trattamento termico in Giappone. L'operazione si inquadra nell'impegno continuo per consolidare la resilienza strutturale del Gruppo NSK, garantendo al tempo stesso un incremento di produttività ed efficienza.

In seguito al completamento dell'impianto di trattamento termico da tre miliardi di yen (circa 23,78 milioni di Euro) presso NSK Toyama, l'Azienda ha trasferito una parte dei processi di trattamento termico da NSK Fujisawa al nuovo sito da 3.641 m2.

Questa misura di pianificazione della continuità operativa è stata adottata per tutelare le catene di fornitura in caso di disastri naturali come terremoti o inondazioni. Distribuendo il carico di trattamenti termici fra diversi impianti, l'Azienda assicura ai propri clienti un livello adeguato di protezione contro fermi imprevisti della produzione.

NSK ha colto l'opportunità per ottimizzare i processi di trattamento termico e investire in tecnologie all'avanguardia che non solo sono ecologiche, ma migliorano ulteriormente la produttività e l'efficienza. Ad esempio, NSK Toyoma attualmente sta lavorando all'implementazione del trasporto autonomo di pezzi fra i vari processi.

Attivo dal 1937, il sito di NSK Fujisawa è specializzato nella produzione di cuscinetti volventi per macchinari industriali. L'impianto svolge principalmente processi di tornitura, trattamento termico, rettifica e assemblaggio. L'attività di NSK Toyama, nata nel 1966, è da sempre incentrata sulla forgiatura e tornitura di grandi cuscinetti volventi, come quelli utilizzati su turbine eoliche e vagoni ferroviari.

La costruzione del nuovo impianto di trattamento termico a NSK Toyama proteggerà le catene di fornitura dei cuscinetti


Il nuovo impianto di trattamento termico di NSK protegge le catene di fornitura

 

  Richiedi maggiori informazioni…

LinkedIn
Pinterest

Unisciti agli oltre 155.000 follower di IMP