www.metalworkingmag.it
Walter Tools News

L’intelligenza è nella testa

Con l’utensile per gole G4014-P e gli inserti a fissaggio meccanico a due taglienti DX18, Walter introduce sul mercato un nuovo sistema per esecuzione di gole e troncatura. La vite del nuovo bloccaggio inserto “SmartLock” è disposta lateralmente.

L’intelligenza è nella testa

Questo consente di sostituire l’inserto all’interno della macchina, anche in caso di spazi ristretti, in particolare su torni longitudinali e torni plurimandrino con un risparmio di tempo nella sostituzione inserto del 70%. Le forze di serraggio, superiori di circa il 30% rispetto ai normali utensili disponibili sul mercato, migliorano la stabilità e permettono all’utente di ottenere una vita utensile nettamente maggiore. Il comando laterale è spostabile da sinistra a destra, rendendo il sistema molto versatile.

​​A questo contribuisce anche la struttura brevettata della sede inserto ad accoppiamento geometrico: mediante un apposito prisma sull’inserto da taglio, quest’ultimo viene centrato all’interno della sede. Tale accorgimento impedisce i montaggi errati, soprattutto in caso di ridotte larghezze di taglio e consente un’elevatissima precisione di sostituzione. In una prima fase, Walter offre il sistema per esecuzione di gole, composto dall’utensile G4014-P e dagli inserti DX18, nelle dimensioni codolo 10 - 20 mm, con larghezze di taglio 1,5 - 3 mm e per diametri di troncatura fino a 35 mm.

A scelta, il sistema è disponibile con lubrificazione di precisione sulla superficie di spoglia superiore e laterale, oppure senza lubrificazione interna. Le sue speciali caratteristiche rendono il sistema l’attuale benchmark di mercato per la produzione in grande serie di piccoli elementi, quali alberi, innesti, ugelli o impianti medicali. I tipici utenti del nuovo sistema sono, ad esempio, i fornitori del settore Automotive, il settore medicale e l’industria elettronica, alimentare o degli orologi.

www.walter-tools.com
 

  Richiedi maggiori informazioni…

LinkedIn
Pinterest

Unisciti agli oltre 155.000 follower di IMP