www.metalworkingmag.it
Walter Tools News

Fresatura High Feed – Il programma completo

Con la fresa High Feed Xtra·tec® XT M5008, per diametri da 16 a 66 mm (⅝–2½”), e con le due frese in metallo duro integrale MC025 Advance e MD025 Supreme, per diametri da 1 a 25 mm (⅛–1”), Walter presenta tre nuove frese High Feed dai campi d’impiego che si integrano perfettamente a vicenda.

Fresatura High Feed – Il programma completo

I tre utensili di sgrossatura sono accomunati da un ridotto angolo di registrazione e da geometrie di taglio dolce: quest’ultima caratteristica consente elevati avanzamenti al dente con ridotte profondità di taglio. Tutto ciò, assieme all’elevato numero di denti, assicura alti volumi di truciolo asportato, stabilità e sicurezza di processo; inoltre, con utensili lunghi, la tendenza alle vibrazioni si riduce.

Il ridotto angolo di registrazione degli utensili ne diminuisce la sollecitazione radiale. Grazie a tali caratteristiche, le frese in metallo duro integrale MC025 Advance e MD025 Supreme sono ideali per lavorare elementi con pareti sottili, quali ad esempio cerniere o spallamenti in ambito aeronautico.

La MD025 Supreme costituisce il benchmark nel settore Aerospace, sia per i brevi tempi di lavorazione e l’universalità per piccoli componenti ISO S, sia per il tagliente periferico corto e stabile, per il gambo rastremato e la struttura compatta, caratteristiche vantaggiose per la fresatura di cavità profonde. Tutte e tre le frese sono utilizzabili nei materiali ISO P, M, K ed S e adempiono ad elevati requisiti, ad esempio per la costruzione di utensili e stampi.

La fresa High Feed Xtra·tec® XT M5008 consente una sgrossatura vicina ai profili e abbina stabilità e materiali da taglio Tiger·tec® resistenti all’usura, per parametri di taglio e vita utensile ai massimi livelli, ad esempio nella fresatura di tasche profonde, di scanalature o di superfici a forma libera. Ma la caratteristica d’eccellenza delle due frese in metallo duro integrale, dotate di codolo cilindrico o di testa intercambiabile ConeFit, è la geometria frontale, espressamente sviluppata per la Fresatura High Feed.

www.walter-tools.com
 

  Richiedi maggiori informazioni…

LinkedIn
Pinterest

Unisciti agli oltre 155.000 follower di IMP