www.metalworkingmag.it
Dormer Pramet news

Specialisti in utensili per la produzione di tubi

Riconosciuto come uno dei principali produttori di utensili per l’industria tubiera, Dormer Pramet ha incrementato la sua gamma per la scordonatura di tubi.

Specialisti in utensili per la produzione di tubi

Un nuovo inserto, dimensioni supplementari e accessori per utensili sono stati inseriti per eseguire la rimozione del deposito di saldatura che si crea durante la produzione dei tubi – un processo conosciuto come scordonatura

Queste ultime aggiunte includono una serie di inserti positivi monolaterali per scordonatura esterna. La gamma SPUB 19 comprende otto dei raggi più comunemente usati nella produzione di tubi elettrosaldati di ridotto spessore. La sua geometria favorisce un regolare deflusso del truciolo dal punto di taglio all’avvolgitore, di solito posizionato sopra l’utensile.

Inoltre abbiamo aggiunto alcune nuove dimensioni alla famiglia dei negativi bilaterali con otto taglienti per scordonatura esterna. L’inserto SNMX 1507-R presenta il tagliente concavo, mentre l’inserto SNMA 1506-R è con tagliente piano. Entrambi sono disponibili in 23 dei più comuni raggi impiegati per la rimozione del cordone di saldatura su diametri esterni. .

Con gli inserti prodotti in qualità di metallo duro estremamente tenaci e con rivestimenti in CVD, la gamma di scordonatura Dormer Pramet è in grado di resistere a elevate temperature. La geometria dei taglienti garantisce un’eccellente qualità di finitura, elevata durata e quindi una prolungata vita utensile.

Contemporaneamente è stata sviluppata una nuova gamma di sottoplacchette che consentono il bloccaggio degli inserti negativi SNMX 2512 ed SNMX 1507, con superficie concava, sugli utensili esistenti di Dormer Pramet.

www.dormerpramet.com

  Richiedi maggiori informazioni…

LinkedIn
Pinterest

Unisciti agli oltre 155.000 follower di IMP