www.metalworkingmag.it
NSK

Tris di riconoscimenti prestigiosi per NSK

NSK ha ricevuto tre premi nel 2023 per i suoi progressi in termini di prestazioni tecniche, ESG (ambientale, sociale, governance) e diversità e inclusione dei dipendenti.


Tris di riconoscimenti prestigiosi per NSK
I premi e i riconoscimenti ottenuti recentemente da NSK riflettono l'impegno costante dell'azienda nei settori chiave di attività.

L’azienda è fiera di annunciare che il Dott. Satoru Arai, Executive Chief Engineer dell’Industria Machinery Technology Development Centre di NSK, ha ricevuto il 2023 Manufacturing & Machine Tool Award for Technical Achievement dalla Japan Society of Mechanical Engineers (JSME). La JSME assegna questo premio prestigioso a figure che offrono un contributo eccezionale all’industria manifatturiera e alle macchine utensili attraverso lo sviluppo di tecnologie, prodotti e metodi produttivi innovativi.

In particolare, il premio ha riconosciuto i risultati conseguiti dal Dott. Arai nella definizione di un progetto di macchina unico e nello sviluppo della tecnologia di stabilizzazione degli sforzi di lavorazione delle macchine utensili. Il Feed Drive Adjuster di NSK è un esempio concreto di tecnologia di stabilizzazione dello stato che consente l’automazione avanzata delle macchine utensili e offre benefici ambientali che aprono nuove possibilità nelle applicazioni manifatturiere. Anche se non ancora disponibile, NSK Feed Drive Adjuster sta già riscuotendo grande interesse negli ambienti industriali.

“Sono onorato di ricevere il premio per l’impegno nella creazione di nuovo valore attraverso la progettazione integrata di macchine e componenti,” ha dichiarato il Dott. Arai. “NSK continuerà a lavorare per creare ulteriore valore e implementazioni nel mondo reale.”

NSK festeggia anche la riconferma fra le aziende selezionate per il Dow Jones Sustainability Asia Pacific Index (DJSI Asia Pacific Index), un indice di investimenti ESG composto da aziende della regione Asia-Pacifico che riconosce risultati eccezionali nell’ambito della sostenibilità.

L’azienda è presente nel DJSI Asia Pacific Index da 22 anni consecutivi, dal 2002. In futuro, NSK continuerà a promuovere la gestione ESG come uno degli aspetti più importanti della propria gestione aziendale, impegnandosi a risolvere problematiche sociali attraverso le attività dell’azienda.

Infine, non meno importante è il riconoscimento dell’impegno continuo di NSK per la diversità e l’inclusione del proprio personale. Con riferimento al Pride Index 2023, che valuta le iniziative in ambito LGBTQ secondo i criteri fissati dall’ente giapponese “work with Pride”, NSK ha ottenuto un altro Gold Award. L’azienda ha ricevuto questo prestigioso riconoscimento per il terzo anno consecutivo, a dimostrazione del suo impegno per creare un ambiente di lavoro che esalta le capacità e le qualità di ciascun dipendente. Per promuovere la comprensione e l’empatia nei confronti di forme meno visibili di diversità, l’azienda propone regolarmente iniziative in ambito LGBTQ.

“La diversità è una fonte di competitività,” afferma Akitoshi Ichii, Presidente e CEO di NSK. “Una cultura organizzativa che riconosce e rispetta l’individualità di ciascuno è essenziale per l’innovazione. Per assicurarci di continuare a essere un’azienda di cui i clienti hanno bisogno, in cui hanno fiducia e che sceglieranno anche fra cento o mille anni, rispetteremo i valori e le personalità differenti di tutti, contribuiremo allo sviluppo della società e punteremo alla crescita sostenibile del Gruppo NSK.”

www.nsk.com

  Richiedi maggiori informazioni…

LinkedIn
Pinterest

Unisciti agli oltre 155.000 follower di IMP