www.metalworkingmag.it
3D SYSTEMS News

WeAreAM aggiunge DMP Flex 350 Dual al flusso di lavoro di produzione ampliando la gamma di applicazioni possibili

La stampante DMP Flex 350 Dual di 3D Systems offre velocità e flessibilità per aumentare le opzioni per i clienti di WeAreAM e del Gruppo Grazioli.

WeAreAM aggiunge DMP Flex 350 Dual al flusso di lavoro di produzione ampliando la gamma di applicazioni possibili

3D Systems annuncia che WeAreAM, azienda specializzata nella produzione digitale e additiva in metallo con sede a Brescia, in Lombardia, ha aggiunto la stampante DMP Flex 350 Dual di 3D Systems al suo nuovo centro di eccellenza. I servizi di WeAreAM abbracciano la produzione additiva a partire dalla progettazione e dall’ingegnerizzazione dell’applicazione fino alla produzione e alla post-elaborazione per un’ampia gamma di mercati industriali come petrolio e gas, automotive e aerospaziale. L’aggiunta della soluzione di stampa diretta in metallo di 3D Systems consentirà a WeAreAM di esplorare una serie più ampia di applicazioni, rendendo l’azienda sempre più sensibile alle esigenze dei propri clienti e contribuendo così ad accelerare l’innovazione.

Il nuovo partner di 3D Systems in Italia, il Gruppo Grazioli, lavorerà in stretta collaborazione con WeAreAM fornendo formazione, assistenza e altri servizi per garantire che i produttori che integrano la tecnologia della produzione additiva sfruttino al massimo la soluzione e quindi il loro investimento.

La stampante DMP Flex 350 Dual offre un approccio flessibile alle applicazioni, moduli di costruzione a sostituzione rapida e un server centrale per la gestione dei lavori di stampa, dei materiali, delle impostazioni e della manutenzione, per una produttività 24 ore su 24, 7 giorni su 7. Inoltre, l’esclusiva camera sottovuoto riduce notevolmente il consumo di gas argon e garantisce la migliore purezza dell’ossigeno (<25 ppm). La stampante è dotata anche del software 3DXpert di Oqton, che supporta tutte le fasi del flusso di lavoro della produzione additiva, dalla progettazione alla post-elaborazione, per passare in modo rapido ed efficiente da un modello 3D alle parti stampate.

Si tratta di un’unica soluzione software per la modellazione, la simulazione e la produzione che elimina la necessità di affidarsi a più pacchetti software. L’efficienza di 3DXpert consente di ridurre i tempi di elaborazione dei file fino al 75% e di aumentare la produttività fino al 40%.

“L’aggiunta della nostra tecnologia DMP al centro di eccellenza di WeAreAM rappresenta una tappa significativa nel percorso dell’azienda verso l’ottimizzazione della produzione”, dichiara Matteo Marcellini, direttore delle soluzioni industriali di 3D Systems. “La nostra DMP Flex 350 Dual è rinomata come stampante 3D per metallo ad alta produttività e ripetibilità in grado di produrre parti di alta qualità in un’ampia gamma di leghe.

Grazie a questa stampante, WeAreAM non solo potrà rispondere alle esigenze applicative in continua evoluzione dei suoi clienti e catalizzare l’innovazione, ma contribuirà anche a migliorare la produttività. Inoltre, il nostro nuovo partner, il Gruppo Grazioli, contribuisce con la sua profonda esperienza nell’integrazione delle soluzioni ad aiutare i produttori a ottimizzare i loro investimenti. Non vedo l’ora di scoprire tutto ciò che saremo in grado di realizzare grazie a questa collaborazione.”

“Siamo entusiasti della nostra collaborazione con 3D Systems e il Gruppo Grazioli. Il nostro obiettivo è mostrare come le tecnologie di stampa 3D in metallo possano essere utilizzate per creare oggetti funzionali”, afferma Paolo Folgarait, Ph.D., fondatore, presidente e CEO di WeAreAM. “La produzione rapida e in serie di parti con la stampante DMP Flex 350 Dual di 3D Systems soddisfa tutti i requisiti critici di sicurezza in vari settori applicativi e consente ai produttori di progettare prodotti innovativi.”

Carlo Grazioli, membro del consiglio di amministrazione del Gruppo Grazioli, aggiunge: “Siamo orgogliosi della collaborazione con 3D Systems, un passo significativo che consolida la nostra posizione nel settore delle tecnologie additive per i metalli in Italia. Questa partnership ci consente di fornire soluzioni avanzate e un supporto completo, contribuendo così a promuovere l’innovazione nel panorama industriale italiano. Ci impegniamo a fornire valore aggiunto alle imprese attraverso l’integrazione di tecnologie all’avanguardia, favorendo la crescita e l’eccellenza del settore.”

La stampante DMP Flex 350 Dual di 3D Systems sarà presentata all’open house del centro di eccellenza di WeAreAM che si terrà dal 30 al 31 gennaio 2024. Per ulteriori informazioni, visita il sito web di WeAreAM.

www.3dsystems.com

  Richiedi maggiori informazioni…

LinkedIn
Pinterest

Unisciti agli oltre 155.000 follower di IMP