www.metalworkingmag.it
Panasonic Industry News

NUOVO MARCATORE LASER 3D IN FIBRA A IMPULSO CORTO LP-ZV DI PANASONIC INDUSTRY

I marcatori laser in fibra di Panasonic Industry, duraturi ed efficienti dal punto di vista energetico, si sono evoluti in un sistema di marcatura laser a impulso corto di 1ns e controllo 3D.

NUOVO MARCATORE LASER 3D IN FIBRA A IMPULSO CORTO LP-ZV DI PANASONIC INDUSTRY

Panasonic Industry è orgogliosa di presentare l'ultima innovazione nel campo della tecnologia di marcatura laser: la serie LP-ZV offre alta velocità e precisione nella marcatura laser ed è ideale per un'ampia gamma di applicazioni di marcatura su metallo o plastica.

Marcatura di testi, grafiche, codici a barre o codici 2D: la serie LP-ZV non conosce ostacoli.

L'impulso corto di 1 s riduce al minimo l'effetto termico, mentre l'oscillazione ad alta frequenza consente di ottenere una marcatura chiara di caratteri estremamente piccoli e fini fino a 0,15 mm. L'incisione superficiale genera marcature bianche facili da vedere e sezioni di codice dai bordi nitidi e precisi.

Mettiamo a disposizione dei clienti una marcatura rapida e ad incisione profonda ad alta velocità grazie all'uscita ad alta potenza da 50 W, che consente di eseguire incisioni profonde ad alta velocità e marcature nere su pezzi metallici. Ciò consente di eseguire marcature rapide e accurate su parti metalliche di precisione come cuscinetti e utensili.

In particolare, l'opzione di marcatura 3D e l'ampia area di marcatura offrono ai clienti ampie opportunità: la serie LP-ZV è dotata di una funzionalità 3D ed è particolarmente adatta alla marcatura di superfici concave o convesse in un'area di 50 mm (±25 mm).

Inoltre, l'ampia area di marcatura fino a 330 mm x 330 mm consente di marcare una gamma ancora più ampia di prodotti, aumentando ulteriormente la produttività. Grazie al controllo integrato dell'asse Z, il sistema garantisce la possibilità di marcare forme complesse senza compromettere in alcun modo la qualità in qualsiasi posizione dell'area di marcatura.

Il software Laser Marker NAVI smart aggiornato presenta un'interfaccia ancora più facile da usare e permette di ottenere risultati di marcatura perfetti: grazie ai dati del software NAVI smart e all'immagine catturata dalla fotocamera integrata, è possibile visualizzare un'anteprima della marcatura sul materiale.

La connettività è uno dei temi più importanti nei processi di automazione industriale: grazie alla sua unità di rete, la serie LP-ZV si integra perfettamente nelle linee di produzione dei clienti tramite EtherNet/IP o PROFINET.

La sostenibilità è fondamentale per Panasonic Industry: proprio per questo, le emissioni di CO2 e il consumo energetico di LP-ZV potrebbero essere dimezzati rispetto ad altri sistemi.

Per maggiori informazioni sulla nuova serie LP-ZV, visitare LP-ZV | Panasonic Industry Europe GmbH

www.industry.panasonic.eu

  Richiedi maggiori informazioni…

LinkedIn
Pinterest

Unisciti agli oltre 155.000 follower di IMP