www.metalworkingmag.it
Staubli News

Robotica e dintorni a BI-MU 2022

Stäubli Italia sarà presente a BI-MU con una gamma completa di soluzioni dedicate alle macchine utensili e alla general industry, entusiasmo nei confronti delle sfide, ma anche competenza ed esperienza (Fiera Milano Rho-Pero 12-15 ottobre 2022).

Robotica e dintorni a BI-MU 2022

Dal 12 a 15 ottobre 2022 Stäubli Italia parteciperà a RobotHeart, la nuova area espositiva della 33^ edizione di BI-MU, Padiglione 13 – Stand C13.

In occasione di RobotHeart, Stäubli offre al visitatore una panoramica completa di tutte le sfaccettature che caratterizzano le attività dell’azienda.

Stäubli Robotics, la divisione robotica di Stäubli Group, presenterà molteplici soluzioni dedicate al mondo della macchina utensile e della general industry.

La divisione robotica ha recentemente lanciato sul mercato tre nuove soluzioni a sei assi pensate per la gamma di carico utile medio: TX2-140; TX2-160 e TX2-160L.

In occasione di RobotHeart, il mercato italiano potrà conoscere, per la prima volta, il modello TX2-160L HDP: un robot dedicato al taglio laser a fibra.

All’interno dell’area espositiva di Stäubli Robotics saranno anche presenti delle isole applicative in cui tre aziende partner mostreranno come hanno integrato i robot Stäubli all’interno della propria linea di produzione, riscontrando un’elevata facilità di utilizzo e, allo stesso tempo, una maggiore velocità e precisione dei robot.

Oltre a Stäubli Robotics, parteciperanno alla Fiera anche le divisioni Electrical e Fluid Connectors, che presenteranno delle soluzioni per la gestione delle energie e per il cambio utensili a supporto delle applicazioni robotizzate.

In particolare, la divisione Stäubli Electrical Connectors presenterà il sistema modulare Combitac: un connettore che, combinando prestazioni elevate e un design compatto, è in grado di garantire flessibilità, affidabilità ed efficienza nell’ambito dell’automazione e della robotica industriale.

Mentre la divisione Stäubli Fluid Connectors esporrà la gamma completa dei Robotic Tool Changer MPS. Si tratta di soluzioni in grado di rendere i processi produttivi più rapidi, flessibili e sicuri al fine di ridurre significativamente i tempi di manutenzione.

Maggiori informazioni sono disponibili sul sito: https://www.staubli.com/it/it/news/bimu-2022.html

www.staubli.com

  Richiedi maggiori informazioni…

LinkedIn
Pinterest

Unisciti agli oltre 155.000 follower di IMP