www.metalworkingmag.it
Kipp News

NUOVI ELEMENTI DI SERRAGGIO PNEUMATICI

Ridurre i tempi di allestimento con gli elementi di serraggio pneumatico di KIPP.

NUOVI ELEMENTI DI SERRAGGIO PNEUMATICI

HEINRICH KIPP WERK ha aggiunto alla sua gamma elementi di serraggio pneumatici. I prodotti sono progettati per eseguire semplici operazioni di serraggio e di posizionamento e sono molto utili ovunque sia necessario sostituire automaticamente e rapidamente delle parti: per esempio, quando si cambiano pallet, piastre di staffaggio o anche accessori dei robot. Grazie alla loro struttura robusta, gli elementi di serraggio KIPP sono adatti per condizioni operative impegnative nella produzione di semiconduttori, nella lavorazione degli alimenti e negli ambienti di produzione farmaceutica e cosmetica. Sono disponibili i seguenti prodotti:
  • Due diversi dispositivi di posizionamento (a effetto semplice o a doppio effetto) per il serraggio con perni. Essi garantiscono una forza di serraggio di 30 o 40 N (a 0,5 MPa). Il modello flangiato dispone di un meccanismo di sicurezza che fa sì che si innesti una molla integrata in caso di abbassamento della pressione.
  • I cilindri di posizionamento consentono il serraggio tramite bussole portamaschi. Le due varianti disponibili si distinguono per il loro principio di serraggio: la versione 1 è caricata a molla nello stato iniziale. La forza di serraggio è di 50 N. Il cilindro di posizionamento viene sbloccato dall'aria compressa. La versione 2 non è caricata nello stato iniziale. Il cilindro di posizionamento raggiunge con l'aria compressa una forza di serraggio di 150 N (a 0,5 MPa).
  • I morsetti di centraggio completano la gamma di elementi per il serraggio diretto dei pezzi. Essi permettono dei diametri di serraggio tra i 16 e 20 mm e una forza di serraggio di 77 N (a 0,5 MPa).

NUOVI ELEMENTI DI SERRAGGIO PNEUMATICI

Gli elementi di serraggio KIPP sono dotati di corpi di base in acciaio inossidabile, perno e boccola temprati, nonché di guarnizioni in elastomero NBR. Si distinguono per la loro buona ripetibilità di circa ± 0,2 mm. La pressione d'esercizio è di 0,3-0,7 MPa.

www.kipp.com

  Richiedi maggiori informazioni…

LinkedIn
Pinterest

Unisciti agli oltre 155.000 follower di IMP