www.metalworkingmag.it
SCHUNK News

DIGITALIZZAZIONE A 30.000 GIRI AL MINUTO

Visitare gli stand, parlare con gli esperti, toccare con mano i prodotti e vederli in azione. Tutto questo sarà ancora possibile alla EMO di Milano 2021. La più importante fiera dell’industria metalmeccanica offrirà questa possibilità agli operatori del settore dal 4 al 9 ottobre. SCHUNK ci sarà e presenterà soluzioni innovative per una produzione automatizzata, flessibile e sostenibile. L’attenzione sarà rivolta alla digitalizzazione dei processi ed in particolare, al portautensile intelligente iTENDO² dalle prestazioni ancora più elevate.

DIGITALIZZAZIONE A 30.000 GIRI AL MINUTO

In questo nuovo contesto industriale, sono aumentati i requisiti per il bloccaggio utensile. Andreas Kühl, General Manager della filiale italiana di SCHUNK, spiega il motivo: "Non solo la tecnologia degli utensili da taglio sta diventando sempre più complessa, ma ci sono altre esigenze che stanno acquisendo sempre più importanza per l’utilizzatore come l’assorbimento delle vibrazioni, la semplicità di utilizzo, la rapidità dei processi di set up”. Per far fronte a queste esigenze del mercato, SCHUNK offre un’ampia gamma di prodotti per il bloccaggio utensili, pezzi e dispositivi dedicato alla macchina utensile e cerca costantemente di migliorarlo. Alla prossima EMO di Milano, dal 4 al 9 ottobre, l’azienda mostrerà tutte le sue ultime innovazioni. La novità di punta sarà iTENDO2, il portautensile intelligente che consente all’operatore di monitorare in maniera semplice e pratica le lavorazioni. Il portautensile sensibile controlla direttamente il processo a livello dell’utensile, rileva instabilità impreviste e le documenta in maniera completa. Al contempo, il suo design è più compatto, più prestante, e più versatile della versione precedente. Inoltre, è ideale per produzioni di serie oppure nel settore dell’ingegneria aeronautica e aerospaziale, grazie alle sue elevate prestazioni, con la massima velocità di 30.000 giri al minuto.


DIGITALIZZAZIONE A 30.000 GIRI AL MINUTO
Ottimale per gli utenti e per l'ambiente: i mandrini autocentranti ROTA THW3 e ROTA-M flex 2 + 2 sono completamente a tenuta stagna. Di conseguenza, richiedono una manutenzione meno frequente.

Nuovi prodotti per nuove potenzialità

Il sistema modulare TANDEM3 apre ulteriori possibilità per le applicazioni di serraggio. La nuova generazione di morse automatiche sostituisce il sistema modulare TANDEM-plus e introduce nell’assortimento una miriade di varianti con caratteristiche tecniche aggiuntive per l’asservimento automatizzato della macchina utensile. Durata, flessibilità e sostenibilità sono sempre gli aspetti importanti per SCHUNK quando si tratta di sviluppare nuovi prodotti, come i nuovi mandrini autocentranti per torni ROTA THW3 e ROTA-M flex 2 + 2. Questi modelli possono essere adattati in modo flessibile a un'ampia varietà di operazioni di bloccaggio. Inoltre, essendo completamente a tenuta stagna, portano evidenti vantaggi sia all’utilizzatore che all’ambiente, poiché beneficiano di intervalli di manutenzione più lunghi, anche in caso di utilizzi continui.


DIGITALIZZAZIONE A 30.000 GIRI AL MINUTO
Con la nuova morsa automatica TANDEM KSP3, SCHUNK apre nuovi campi di applicazione nel campo dell’asservimento macchine utensile. È il primo prodotto del nuovo sistema modulare TANDEM3.

La produzione non sta solo diventando più sostenibile, ma sempre più autonoma e in rete. Con un'intelligente combinazione di sistemi di presa, portautensili e nuove tecnologie di serraggio pezzo, SCHUNK presenterà alla EMO soluzioni d’avanguardia per l'automazione delle macchine utensili. Sullo stand applicazione dedicate dimostreranno come i cobot aiutano nell’asservimento macchina utensile oppure come è possibile cambiare i dispositivi di bloccaggio in modo flessibile in un sistema pallettizzato. I visitatori potranno vedere in anteprima di dispositivi di bloccaggio stazionario elettrici, ideali per essere integrati, in futuro, nella produzione digitale.

www.schunk.com

  Richiedi maggiori informazioni…

LinkedIn
Pinterest

Unisciti agli oltre 155.000 follower di IMP