www.metalworkingmag.it
Seco Tools

AUMENTA LA STABILITÀ E LA DURATA DELL'UTENSILE CON LE FRESE INTEGRALI IN METALLO DURO OTTIMIZZATE

Nel suo costante impegno a fornire le soluzioni di lavorazione più convenienti disponibili, Seco Tools ha annunciato la serie Jabro® JSE510, una nuova famiglia di frese integrali in metallo duro flessibili e ad alta produttività. Riprogettate per offrire rigidità, controllo truciolo e durata dell'utensile per ottenere i costi più bassi possibili per metro fresato su acciai, acciai inossidabili, ghisa, titanio e alcuni tipi di alluminio. Queste frese integrali in metallo duro offrono un'eccezionale affidabilità di processo in un'ampia gamma di applicazioni.


Il nuovo design combina affidabilità e versatilità senza precedenti
Il design ottimizzato della nuova JSE510 offre una versatilità senza precedenti basata sulla versione precedente di questa gamma di prodotti. La nuova serie è destinata ai settori della meccanica generale e delle officine dei conto terzisti, nonché ai settori aerospaziale, medico e automobilistico. Il design è stato ulteriormente ottimizzato per resistere ad applicazioni di fresatura gravose con una qualità di metallo duro versatile, rivestimenti SIRA lucidati di nuova generazione e un tagliente robusto ma affilato. Per prolungare ulteriormente la durata dell'utensile, questi utensili offrono un design con smorzamento delle vibrazioni grazie al passo variabile e all’elica ottimizzata.

"Queste frese integrali in metallo duro offrono produttività in condizioni di lavorazione meno stabili o quando sollecitate per bilanciare produttività e durata degli utensili in modo conveniente", ha affermato Rob Mulders, Solid End Mills Global Product Manager. "Questa versatilità rende la serie JSE510 particolarmente utile quando le officine si trovano a dover sostenere costi maggiori per le attrezzature richieste a causa di una maggiore varietà di applicazioni e materiali. Per queste officine, la finestra applicativa ampliata della nuova serie di utensili consente di ridurre le scorte di utensili senza influire sulla loro capacità di massimizzare la produttività".

Più utensili, geometrie e lunghezze
La famiglia Jabro® JSE510 include 216 utensili in quattro geometrie, con due varianti di lunghezza nelle versioni a tre e quattro eliche, normale (LV2) e lunga (LV3). La versione di JSE512 a due eliche è in grado di gestire facilmente i grandi trucioli prodotti in applicazioni di interpolazione elicoidale o di foratura a step , chiavette, cava dal pieno e contornatura. La versione JSE513 a quattro eliche offre prestazioni di fresatura universali per entrata in rampa, scanalatura e contornatura complete. La versione JSE514 a quattro scanalature è ideale per la contornatura e la scanalatura ottimizzate, nonché per la fresatura dinamica. Infine, la geometria della fresa integrale a testa sferica del modello JSB512 offre la flessibilità necessaria per la finitura di parti e altre applicazioni di copiatura.

Per ulteriori informazioni sulle caratteristiche e le prestazioni della nuova serie Jabro® JSE510, vai alla pagina prodotto delle frese integrali in metallo duro sul nostro sito www.secotools.com.

###


AUMENTA LA STABILITÀ E LA DURATA DELL'UTENSILE CON  LE FRESE INTEGRALI IN METALLO DURO OTTIMIZZATE

PR_IMG_Seco JSE510 Family.jpg

  Richiedi maggiori informazioni…

LinkedIn
Pinterest

Unisciti agli oltre 155.000 follower di IMP