www.metalworkingmag.it
Seco Tools

I clienti possono ottenere molti vantaggi collaborando con Seco Tools

Attraverso collaborazioni con i clienti e i loro partner, Seco Tools monitora le tendenze e identifica le sfide, sviluppando le conoscenze necessarie per vincere i problemi più complessi del settore.


I clienti possono ottenere molti vantaggi collaborando con Seco Tools | Fagersta, agosto 2021 – Attraverso collaborazioni con i clienti e i loro partner, Seco Tools monitora le tendenze e identifica le sfide, sviluppando le conoscenze necessarie per vincere i problemi più complessi del settore.

I clienti vengono posti al centro della ricerca e dello sviluppo (R&D) in Seco e questo ha portato ottimi risultati in termini di identificazione e sviluppo di nuovi prodotti e soluzioni che possono contribuire a cambiare la produzione in tutto il mondo. "Risolvendo in modo proattivo i problemi che i clienti hanno oggi, stiamo creando le soluzioni del futuro. Stiamo cercando di acquisire e sviluppare conoscenze e comprensione", afferma Roger Granström, Senior R&D Manager di Seco Tools.

Granström indica una partnership con un importante produttore di veicoli come prova che l'idea sta funzionando. "Avevano un progetto di cui non volevano parlare o condividere i dettagli, una piattaforma di componenti di nuova generazione. Abbiamo iniziato a considerare le sfide della produzione e durante questo percorso abbiamo creato una grande fiducia reciproca. Questo ha portato il top management a mostrare grande interesse nell'assistere il cliente con un progetto di automazione di grandi dimensioni che trasformerà il processo di produzione, superando così le nostre aspettative", afferma Roger Granström.

Tali progetti richiedono sensibilità e fiducia. I clienti devono essere preparati a fornire informazioni su pratiche e processi potenzialmente sensibili dal punto di vista commerciale affinché tecnici e personale di supporto possano studiarli in modo approfondito e sviluppare nuove idee. "È un percorso di fiducia. Seco Tools è uno dei diversi fornitori di utensili sul mercato e dobbiamo dimostrare ai nostri clienti che siamo degni di questa fiducia. Stiamo cercando di creare un ponte tra noi stessi, le università tecniche e i nostri clienti e questi ultimi cominciano a comprendere che è esattamente ciò di cui hanno bisogno", afferma Roger Granström.

I clienti con cui collabora Seco Tools sono quelli considerati leader tecnologici che guidano lo sviluppo nel loro settore. L'iniziativa si basa sul principio del dialogo tra Seco Tools e il cliente. Una volta identificato un problema di interesse reciproco, Seco Tools si impegna a fornire al cliente le risorse necessarie per analizzarlo e trovare possibili soluzioni. "I problemi sollevati possono essere molto specifici, da un cliente all'altro e da un settore all'altro, ma ci sono sempre cose che sappiamo che possono essere applicate altrove. Parliamo molto di sostenibilità ed efficienza energetica e le nuove esigenze delle attività quotidiane dei produttori vengono continuamente poste in essere", afferma Roger Granström. "La conoscenza è sempre utile, indipendentemente dalla provenienza. Abbiamo sempre la possibilità di utilizzare le nozioni apprese da tali partnership e progetti per far progredire il nostro sviluppo. Siamo meno interessati all'aspetto commerciale rispetto all'aspetto della conoscenza", spiega.

Creare ponti
Quando si tratta di operazioni congiunte, Seco Tools lavora insieme a diversi politecnici in Svezia, nonché alle principali università europee e americane. "L'obiettivo è costruire dei collegamenti tra noi stessi, la scuola e i nostri clienti e industrializzare le nuove tecnologie il più rapidamente possibile", afferma Roger Granström. "Ci stiamo avvicinando ai nostri clienti e vogliamo essere ancora più vicini. Lavoriamo in un ambiente molto competitivo e la collaborazione con loro è fondamentale".

La stretta relazione con i clienti continuerà a essere una parte fondamentale del lavoro di ricerca e sviluppo di Seco Tools in futuro. "Attualmente stiamo lavorando con quattro diversi clienti in diversi segmenti industriali e stiamo valutando altre tre o quattro potenziali collaborazioni future", spiega Roger Granström. "Non vediamo l'ora di condividere con questi clienti la nostra vasta esperienza e di iniziare a collaborare.E’ nel nostro interesse offrire loro il massimo supporto nella loro transizione verso la prossima era della produzione".


I clienti possono ottenere molti vantaggi collaborando con Seco Tools

PR_IMG_Collaborative Partnership with Seco Tools.jpg
 

  Richiedi maggiori informazioni…

LinkedIn
Pinterest

Unisciti agli oltre 155.000 follower di IMP