www.metalworkingmag.it
WIDIA

WIDIA presenta la piattaforma di fresatura a inserti M8065HD per la sgrossatura pesante

La nuova piattaforma offre tempi di set-up e costi di inventario ridotti grazie all’utilizzo di un unico utensile per svolgere più lavorazioni di fresatura su acciaio e ghisa


WIDIA ha annunciato il lancio dalla sua nuova piattaforma di fresatura a inserti M8065HD per svolgere operazioni di fresatura pesante su acciaio e ghisa. Con l’inserto bilaterale a otto taglienti e scanalature extra larghe sul corpo per favorire la fuoriuscita dei trucioli, l’utensile M8065HD è in grado di raggiungere elevate profondità di taglio e alti tassi di asportazione del materiale durante le applicazioni di spianatura.

“La fresatura a spianare è una delle operazioni più comuni, quindi abbiamo progettato una soluzione versatile ed economica che offre ai nostri clienti miglioramenti sostanziali nei tassi di asportazione del materiale su acciaio e ghisa”, ha affermato Christine Schneider, Senior Global Portfolio Manager di WIDIA. “La piattaforma M8065HD rappresenta una soluzione pratica per i clienti dei settori della meccanica generale, energia e automotive che desiderano ridurre il proprio magazzino di utensili per la fresatura a spianare e aumentare il rendimento delle lavorazioni.”

WIDIA presenta la piattaforma di fresatura a inserti M8065HD per la sgrossatura pesante
La fresa a inserti M8065HD garantisce tassi costanti di rimozione nelle lavorazioni di spianatura gravose.

Progettata con un angolo di attacco di 64 gradi, con un inserto spesso 6,35 mm, la fresa M8065HD lavora con una geometria universale dell’inserto, disponibile in tre versatili gradi: WP35CM, WK15CM e WU20PM. Il grado WP35CM è adatto per lavorare tutti i tipi di acciai, mentre il grado WK15CM è adatto alle lavorazioni su la ghisa e offre le migliori prestazioni nelle applicazioni a secco, ma può essere utilizzato anche con lubrificante. La qualità universale WU20PM può essere utilizzata per la lavorazione di acciaio, acciaio inossidabile e leghe per alte temperature sia a secco che a umido.

Tutti gli inserti, di tutti i gradi, sono progettati con un tratto raschiante da 2,37 mm per garantire affidabilità e una finitura superficiale di livello superiore. Questa caratteristica chiave del design, abbinata agli otto taglienti effettivi dell’inserto, consente di ridurre i tempi complessivi di set-up e i costi di inventario, permettendo di utilizzare un solo utensile adatto a più operazioni.

Le frese a fissaggio meccanico M8065HD sono disponibili nella gamma di diametri tra i 50 mm e 315 mm, tutti i tre gradi presentano una geometria -MM universale e versatile. È possibile ordinare i corpi e gli inserti della piattaforma M8065HD di WIDIA e altri utensili tramite i partner di distribuzione autorizzati WIDIA.




https://www.widia.com/us/en/products/indexable-milling/face-mills/m8065hd-series.html

  Richiedi maggiori informazioni…

LinkedIn
Pinterest

Unisciti agli oltre 15.000 follower di IMP