www.metalworkingmag.it
SCHUNK News

MANDRINO A GANASCE A TENUTA STAGNA 2+2 CON LUNGA COMPENSAZIONE DI CORSA PER LA MASSIMA FLESSIBILITÀ SU CENTRI DI TORNITURA E FRESATURA

I mandrini a 4 ganasce a compensazione centrale possono essere utilizzati per il serraggio preciso ed efficiente di diverse geometrie dei pezzi: rotondi, quadrati, rettangolari o geometrici non sagomati.

MANDRINO A GANASCE A TENUTA STAGNA 2+2 CON LUNGA COMPENSAZIONE DI CORSA PER LA MASSIMA FLESSIBILITÀ SU CENTRI DI TORNITURA E FRESATURA

SCHUNK ha sviluppato il mandrino a ganasce a bassa manutenzione SCHUNK ROTA-M flex 2+2 per soddisfare la crescente domanda del mercato. Grazie al meccanismo di compensazione in attesa di brevetto, ha una corsa di compensazione molto lunga: a seconda delle dimensioni, ammonta a 5,1 mm fino a 10 mm per ganascia - il che è maggiore rispetto ad altri mandrini a 4 ganasce disponibili sul mercato. Ciò significa una maggiore flessibilità per gli utenti nell'ottica di geometrie dei pezzi che possono essere serrati e una grande varietà delle possibili applicazioni. In molti casi, un singolo mandrino ROTA-M flex 2+2 sarà sufficiente in futuro per coprire in modo flessibile una vasta gamma di geometrie dei pezzi.

Guide a tenuta stagna

Guarnizioni speciali sulle guide evitano che il grasso venga fatto fuoriuscire e che la forza di serraggio si perda gradualmente. Anche in caso di basse forze di serraggio è assicurato il funzionamento preciso del mandrino. Allo stesso tempo, le guarnizioni proteggono il corpo del mandrino da trucioli e sporcizia, aumentando così la sicurezza del processo ed estendendo gli intervalli di manutenzione. Per aumentare la sicurezza, il serraggio del SCHUNK ROTA-M flex 2#+2 viene eseguito in modo autobloccante e la condizione di serraggio viene segnalata tramite perni di segnalazione. I mandrini standard da 260 a 1200 raggiungono corse delle ganasce da 9,5 mm a 17,8 mm ed elevate forze di serraggio da 100 kN a 180 kN.


MANDRINO A GANASCE A TENUTA STAGNA 2+2 CON LUNGA COMPENSAZIONE DI CORSA PER LA MASSIMA FLESSIBILITÀ SU CENTRI DI TORNITURA E FRESATURA
Un mandrino per tutti: il meccanismo di compensazione in attesa di brevetto del mandrino SCHUNK ROTA-M flex fornisce una corsa di compensazione significativamente maggiore rispetto ai mandrini autocentranti comparabili. In questo modo si aumenta la flessibilità in vista di geometrie dei pezzi che possono essere serrati.

Extra di serie per mandrini di grandi dimensioni

Dalla dimensione 800 in su, gli utenti beneficiano di una struttura dal peso ridotto, il frontale del mandrino è dotato di scanalature e gli arresti fissi consentono un ulteriore utilizzo del mandrino come morsa. Inoltre, le grandi dimensioni sono adatte all'uso su torni verticali. Il SCHUNK ROTA-M flex 2+2 è dotato di una dentellatura flessibile (1,5 mm x 60° o 1/16"x 90°) in modo che l'utente possa sfruttare appieno i vantaggi della varietà della più grande gamma di ganasce standard SCHUNK al mondo.

www.schunk.com

  Richiedi maggiori informazioni…

LinkedIn
Pinterest

Unisciti agli oltre 155.000 follower di IMP