www.metalworkingmag.it
Walter Tools News

CON LA MASSIMA VELOCITÀ, DAL COMPONENTE ALLA SOLUZIONE CON LA SCELTA DEGLI UTENSILI

Con “Walter Innotime”, Walter presenta il primo assistente digitale al mondo per la selezione di utensili che accelera il processo di consulenza e ordine.

CON LA MASSIMA VELOCITÀ, DAL COMPONENTE ALLA SOLUZIONE CON LA SCELTA DEGLI UTENSILI

Gli ingegneri Walter lavorano con un nuovo assistente digitale: Walter Innotime. L’applicazione web integra i sistemi Walter esistenti con la Engineering Kompetenz dei collaboratori. Sulla base di un modello 3D del componente, caricato dal cliente tramite “drag and drop” sul sito web aziendale, Walter Innotime calcola le operazioni di lavorazione necessarie e propone all’ingegnere che gestisce la richiesta gli utensili più adatti della gamma Walter, compresi parametri di taglio e prezzi. Presto questa possibilità verrà fornita direttamente al cliente. Questa ricerca digitale basata sul componente è al momento unica sul mercato.

L’ingegnere verifica la proposta e la ottimizza, all’occorrenza, in funzione delle esigenze del cliente. Il processo di determinazione degli utensili in caso di richieste complesse viene così nettamente velocizzato, e il cliente riceve in tempi brevissimi la soluzione di utensili più conveniente per lui e l’offerta. I funzionari e gli ingegneri Walter sono agevolati dal lavoro preliminare del sistema nella costruzione e nell’elaborazione della strategia di lavorazione ottimale per il componente del cliente. Per i nostri ingegneri, per i tecnici addetti alle vendite, ma soprattutto per i nostri clienti, Walter Innotime è una pietra miliare.

Ci concentriamo in modo più efficace sul componente e possiamo rispondere alle richieste in modo molto più rapido, e questo viene recepito positivamente dai nostri clienti, afferma Michael Hepp, Vice President Digital Business presso Walter. “Coniugando la Engineering Kompetenz dei nostri collaboratori con l’intelligenza virtuale dei nostri sistemi software, aiutiamo i clienti a trovare in modo rapido e semplice gli utensili che costituiscono la soluzione più conveniente per loro, ad acquistarli ed a metterli in macchina. In futuro ai nostri clienti basterà semplicemente caricare il loro componente 3D – in modo semplice e veloce”.

www.walter-tools.com

  Richiedi maggiori informazioni…

LinkedIn
Pinterest

Unisciti agli oltre 155.000 follower di IMP